domenica, Maggio 26, 2024
HomeSportSurfA Campione l'olimpiade della vela giovanile d'Europa
La Francia vince la prova a TEAM RACE della gara a squadre. Sabato ultima serie di gare in flotta per i successi singoli. L'evento promosso da Federvela in collaborazione con Univela Campione, Circolo Vela Gargnano e 14a Zona Fiv.

A Campione l’olimpiade della vela giovanile d’Europa

In questi giorni Campione del Garda è diventata la capitale della vela giovanile mondiale ospitando l’International Youth Cup, nuovo evento voluto dalla Federazione Italiana Vela e dalla sua omologa russa, la Russian Yachting Federation.

Gli atleti e i coach di tre nazioni tra le più attive nel panorama internazionale hanno portato sul Garda bresciano settantuno velisti e veliste Under 19. Nelle  regate di Team Race (A SQUADRE), valide per l’assegnazione del Trofeo, decisiva quella della classe 29er, il team francese ha avuto la meglio sulla squadra italiana e su quella russa aggiudicandosi il Trofeo per squadre. Team leader della squadra italiana è l’oro olimpico Alessandra Sensini.

Tra gli equipaggi ci sono tra i gardesani le giovani sorelle Gambarin della Canottieri Garda di Salò, Marco Planchestainer della Fraglia Vela Malcesine, Pietro De Luca del Cn Brenzone e Francesca Frazza della Fraglia Vela Riva.

L’organizzazione delle regate è coordinata da Federvela in collaborazione con la 14a Zona Fiv e il Circolo Vela Gargnano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video