giovedì, Maggio 9, 2024
HomeBreviCane salvato dai Vigili del Fuoco nel fiume Chiese

Cane salvato dai Vigili del Fuoco nel fiume Chiese

Un cane di nome Aron è finito nel fiume Chiese e è stato salvato dai Vigili del Fuoco. L’animale si trovava in difficoltà, spinto dalla corrente contro una griglia di pulizia. Alle ore 17 di venerdì 26 aprile, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata inviata nel comune di Calcinato per il soccorso del cane.

Gli operatori in assetto fluviale hanno recuperato Aron e lo hanno consegnato per le cure al veterinario del vicino canile.

L’incidente ha avuto luogo quando il cane si è avventurato troppo vicino al canale e, a causa della forte corrente, è stato trascinato verso la griglia di pulizia. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’animale è stato salvato e portato in salvo.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con una squadra specializzata in operazioni fluviali. Indossando gli appositi equipaggiamenti, si sono tuffati nelle acque per raggiungere il cane e liberarlo dalla situazione critica in cui si trovava.

Una volta recuperato dal fiume, Aron è stato immediatamente portato dal veterinario per ricevere le cure necessarie. Grazie alla prontezza d’intervento delle autorità competenti e all’impegno dei soccorritori, l’animale ha potuto essere salvato senza subire danni o lesioni.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione ai propri animali domestici e di evitare situazioni pericolose come questa. È fondamentale tenere i cani al guinzaglio quando si trovano in prossimità di corsi d’acqua o aree rischiose, per garantire la loro sicurezza e prevenire incidenti.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video