lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAmbienteScreening gratuito della vista ad Arco: appuntamento con il Lions Club il...

Screening gratuito della vista ad Arco: appuntamento con il Lions Club il 12 maggio

Domenica 12 maggio si terrà ad Arco, in piazzale Segantini, l’apprezzata giornata di screening gratuito della vista offerto dal Lions Club Arco-Riva del Garda. Questa iniziativa è volta a sensibilizzare sulle malattie oculari e sulla loro prevenzione, poiché nell’80% dei casi queste patologie sono prevenibili o trattabili.

I Lions si impegnano a controllare bambini, studenti della scuola primaria e adulti per identificare quelli a rischio di perdita della vista. Ogni anno la sede dei controlli varia e quest’anno sarà presente l’ambulatorio mobile della cooperativa sociale Abil Nova di Trento.

La novità di quest’anno è che sarà possibile presentarsi senza appuntamento. Gli orari saranno la mattina dalle 9 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14 alle 17. Lo screening è gratuito e non sostituisce la visita medica, ma permette di individuare eventuali patologie e indirizzare la persona allo specialista.

L’iniziativa del Lions Club Arco-Riva del Garda rientra nell’ambito delle sei aree di interesse dei Lions, che includono anche il diabete, l’ambiente, la fame, il cancro infantile e le cause umanitarie. Questo evento ha sempre avuto un grande riscontro da parte della comunità locale.

È importante sottolineare che gli addetti del Lions non si sostituiscono ai medici: lo scopo dello screening è quello di individuare eventuali patologie visive in modo precoce per poter intervenire tempestivamente. Una volta individuata una patologia, la persona viene indirizzata allo specialista.

Per chi fosse interessato, è possibile consultare la locandina dell’evento per maggiori informazioni sulla posizione GPS e su come raggiungere il luogo dello screening.

English VersionNessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video