martedì, Luglio 23, 2024
HomeBreviCapriolo salvato dai Vigili del Fuoco a Riva del Garda

Capriolo salvato dai Vigili del Fuoco a Riva del Garda

Un capriolo è stato tratto in salvo questa mattina dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato nel torrente Varone, ingrossato dalle recenti piogge. L’animale, ormai sfinito e privo di sensi, è stato soccorso grazie all’intervento tempestivo delle squadre di emergenza.

L’Intervento dei Vigili del Fuoco

Il capriolo era probabilmente intrappolato nel torrente da alcune ore quando i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire intorno alle 9 di sabato 25 maggio. La forza dell’acqua, aumentata dalle abbondanti piogge recenti, aveva trascinato l’animale lungo la sponda per circa un centinaio di metri. I soccorritori hanno seguito il capriolo fino a quando non si è presentata l’opportunità di entrare in acqua e recuperarlo.

Soccorso e Assistenza Veterinaria

Una volta recuperato dall’acqua, il capriolo è stato prontamente trasportato dagli assistenti intervenuti sul posto per ricevere le cure veterinarie necessarie. Le condizioni dell’animale erano critiche a causa della prolungata esposizione all’acqua fredda e alla fatica accumulata durante il tentativo di liberarsi dalla corrente.

L’intervento congiunto dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale ha dimostrato ancora una volta l’importanza della collaborazione tra diverse forze operative per garantire la sicurezza degli animali selvatici nel territorio del Lago di Garda.

Questo salvataggio rappresenta un esempio significativo dell’impegno costante delle autorità locali nella tutela della fauna selvatica e nella gestione delle emergenze ambientali.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video