venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeCulturaCastiglione delle Stiviere: anteprima della stagione teatrale 2024/2025

Castiglione delle Stiviere: anteprima della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 19 gennaio 2025, il teatro di Castiglione delle Stiviere ospiterà l’operetta “CIN CI LÀ”, un’opera in tre atti scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato. Questo spettacolo, presentato dalla Compagnia Teatro Musica Novecento, insieme all’Orchestra Cantieri d’Arte e al Corpo di Ballo Novecento, promette di incantare il pubblico con la sua trama esotica ambientata nella città cinese di Macao.

“Cin Ci Là”: Una Fiaba Esotica

La storia ruota attorno alla principessa Myosotis e al principe Ciclamino, che si preparano a celebrare le loro nozze senza comprendere appieno la gravità dell’impegno che stanno per assumere. Immersi in un mondo infantile fatto di giochi e divertimenti, i due giovani sposi scopriranno che prima della nascita del loro erede è consuetudine sospendere ogni attività ludica. In questo contesto giunge a Macao la talentuosa attrice francese Cin-Ci-Là, accompagnata dal suo innamorato Petit Gris. Saranno proprio questi due personaggi a guidare i protagonisti attraverso una serie di esilaranti lezioni d’amore.

L’operetta, debuttata a Milano nel 1925, si distingue per il suo mix di equivoci e divertimento. Con colpi di scena sorprendenti e duetti travolgenti, l’opera ha mantenuto il suo fascino nel corso degli anni ed è considerata un classico del teatro leggero italiano.

Rassegna “Domenica a Teatro – Prosa per la Famiglia”

Il programma teatrale prosegue con “IL TESORO DEL FANTASMA TEODORO”, in scena domenica 26 gennaio 2025 alle ore 17:00. Questa produzione della compagnia Fantateatro offre uno spettacolo educativo e coinvolgente, perfetto per tutta la famiglia. I protagonisti Agata e Paolo esploreranno la soffitta della nonna e scopriranno un tesoro nascosto legato al fantasma Teodoro.

L’obiettivo dello spettacolo è quello di trasmettere ai più giovani l’amore per la lettura attraverso una narrazione ricca di emozioni e sorprese. Fantateatro utilizza una combinazione di teatro d’attore, animazione teatrale e clownerie per creare un’esperienza unica che parla ai bambini della magia dei libri.

Informazioni Utili

Per ulteriori dettagli sulla stagione teatrale o per acquistare i biglietti degli eventi programmati, è possibile visitare il sito ufficiale www.vivaticket.it o contattare l’Ufficio Cultura del Comune:

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video