mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeBreviCentomiglia del Garda 2024: la leggendaria regata sul Lago di Garda che...

Centomiglia del Garda 2024: la leggendaria regata sul Lago di Garda che conquista l’Europa! Emozioni e competizione lungo 100 miglia nautiche.

La Centomiglia del Garda è una regata leggendaria che si tiene sul lago di Garda ogni anno. Questa competizione è diventata uno degli eventi più attesi dell’estate e attira equipaggi provenienti da tutta Europa. La prima edizione si è svolta nel 1951 su iniziativa del Circolo Vela di Gargnano e da allora è diventata una delle regate più famose del continente.

La prossima edizione della Centomiglia si terrà a settembre 2024. Durante la competizione, gli equipaggi si sfidano lungo un percorso di 100 miglia nautiche, offrendo uno spettacolo emozionante per gli spettatori che possono ammirare le imbarcazioni illuminate dal sole mentre si lanciano alla conquista del lago.

La Centomiglia non è solo una competizione sportiva, ma anche una vera e propria festa. Gli spettatori possono godersi l’atmosfera festosa e l’emozione della partenza, mentre aspettano il ritorno degli equipaggi. Cosa c’è di meglio che sorseggiare un rilassante aperitivo lungo le rive del lago, mentre si attende l’arrivo delle barche?

Per ulteriori informazioni sulla prossima edizione della Centomiglia, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento o consultare la pagina Facebook del Circolo Vela di Gargnano. Non perdete l’occasione di vivere le emozioni di questa regata unica sul meraviglioso lago di Garda!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video