sabato, Aprile 27, 2024
HomeBreviCaccia alle uova e divertimento per famiglie al parco dell'Olivo

Caccia alle uova e divertimento per famiglie al parco dell’Olivo

Torna la Festa delle famiglie del Casa Mia a Riva del Garda, con tante proposte per il primo sabato di primavera. Il 23 marzo, dalle 14 fino alla sera, ci saranno diverse attività tra cui la caccia alle uova al parco dell’Olivo.

Durante l’evento, sarà possibile esplorare il parco dell’Olivo e scoprire le sue ricchezze naturali e gli amici che ospita, come ad esempio le api che iniziano a farsi vedere e sentire con il loro ronzio. Ci sarà anche spazio per la creatività e il divertimento, con la possibilità di costruire insieme una casetta per gli insetti che verrà posizionata nel parco. Successivamente si darà inizio alla tradizionale caccia alle uova.

Il parco dell’Olivo è uno spazio didattico e sociale situato accanto al Centro Famiglie Casa Mia. È dedicato all’olivo e al suo valore ecologico, ambientale, umano e paesaggistico. L’Apsp Casa Mia ha il compito di prendersene cura e di utilizzarlo per far conoscere ai ragazzi e agli adulti le meraviglie del monte Brione.

Il programma della giornata prevede un’accoglienza alle ore 14, seguita dall’inizio delle attività alle ore 14.15. Alle ore 16 si svolgerà la caccia alle uova nel parco dell’Olivo (in caso di pioggia sarà prevista un’attività alternativa al chiuso) e alle ore 17 ci sarà una merenda.

Le attività proposte includono un laboratorio naturalistico sulle api con Chiara Parisi, un laboratorio creativo per realizzare portauova a pois e una zona dedicata al truccabimbi e al relax.

Per i più grandi, invece, sarà tempo di gustarsi un tè.

La quota di partecipazione è di 5 euro per i minori dai 3 anni in su e di 3 euro per gli adulti.

L’evento si svolgerà presso il Centro Famiglie Aretè, Casa Bresciani, in via Brione 84 a Riva del Garda. Per maggiori informazioni è possibile contattare il centro famiglie all’indirizzo email centrofamiglie@casamiariva.it o chiamare il numero 333 9164008. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web www.casamiariva.it.

Qui potete approfondire la notizia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video