Home Musica Concerti La pianista Anna Kravtchenko a Castiglione con il suo concerto eccezionale nel...

La pianista Anna Kravtchenko a Castiglione con il suo concerto eccezionale nel Cortile della Biblioteca Comunale “Arturo Sigurtà”

0

Anna Kravtchenko, una pianista di fama inter­nazionale, si esi­birà saba­to 26 agos­to 2023 alle ore 21:00 pres­so il Cor­tile del­la Comu­nale “Arturo Sig­urtà” a Cas­tiglione. Questo con­cer­to fa parte del­la Rasseg­na “Suoni dal mon­do a Palaz­zo Pas­tore” del­la Sta­gione Musi­cale #CASTIGLIONESTATE.

Anna Kravtchenko ha ottenu­to un grande suc­ces­so nel mon­do del pianoforte dopo aver vin­to il pri­mo pre­mio all’u­na­nim­ità al pres­ti­gioso Con­cor­so Inter­nazionale “Fer­ruc­cio Busoni” nel 1992, all’età di soli 16 anni. La sua car­ri­era è sta­ta costel­la­ta di suc­ces­si e ha suona­to per impor­tan­ti isti­tuzioni musi­cali in tut­ta Europa, come la Phi­lar­monie di Berli­no, il Musikvere­in di Vien­na, il Con­cert­ge­bouw di Ams­ter­dam e molti altri. Ha anche por­ta­to la sua musi­ca in Giap­pone, in Sud Africa, negli Sta­ti Uni­ti e in Cana­da.

La sua espe­rien­za e il suo tal­en­to han­no por­ta­to Anna Kravtchenko a inseg­nare pres­so l’Ac­cad­e­mia Pianis­ti­ca di Imo­la per 15 anni, pri­ma di diventare docente di pianoforte pres­so il del­la Svizzera Ital­iana di Lugano nel 2013. La sua car­ri­era è sta­ta carat­ter­iz­za­ta da con­cer­ti in impor­tan­ti fes­ti­val e sale da con­cer­to, tra cui il Fes­ti­val di Bres­cia e Berg­amo, la Sala Ver­di di , il Ruhr Klavier-Fes­ti­val e molti altri.

La stam­pa inter­nazionale ha loda­to Anna Kravtchenko come “il mira­co­lo del­la tastiera”. Il suo tal­en­to e la sua pas­sione per il pianoforte si riflet­tono nelle sue per­for­mance, che han­no emozion­a­to il pub­bli­co di tut­to il mon­do.

Il con­cer­to di Anna Kravtchenko è un’op­por­tu­nità uni­ca per gli aman­ti del­la musi­ca di godere di una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile all’in­ter­no del sug­ges­ti­vo Cor­tile del­la Bib­liote­ca Comu­nale “Arturo Sig­urtà”. L’even­to è parte inte­grante del­la Rasseg­na “Suoni dal mon­do a Palaz­zo Pas­tore” del­la Sta­gione Musi­cale #CASTIGLIONESTATE, che offre una pro­gram­mazione di alto liv­el­lo per gli appas­sion­ati di musi­ca.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version