domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeAmbienteConcorso fotografico a Lonato: l'importanza degli alberi per la sostenibilità

Concorso fotografico a Lonato: l’importanza degli alberi per la sostenibilità

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si è celebrata il 22 aprile, l’Amministrazione Comunale di Lonato del Garda ha promosso il quarto concorso fotografico dal tema “L’importanza degli Alberi”. I partecipanti hanno tempo fino a domenica 5 maggio per inviare le proprie foto all’indirizzo email ecologia2@comune.lonato.bs.it.

Il concorso si focalizza sul ruolo fondamentale degli alberi nelle città, come strumento per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, abbassare le temperature, assorbire CO2 e migliorare il comfort dei cittadini. Gli alberi non solo contribuiscono alla salute fisica e mentale delle persone, ma offrono anche spazi per il relax, l’attività fisica e il contatto con la natura, riducendo lo stress.

Le foto possono essere scattate con qualsiasi supporto e devono ritrarre gli alberi che adornano la città di Lonato. Ogni partecipante dovrà inviare le proprie foto corredate da nome e cognome all’indirizzo email indicato entro il 5 maggio.

Una giuria di professionisti del settore esaminerà le fotografie ricevute e selezionerà i tre vincitori. Questi avranno l’onore di vedere le proprie foto pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale dell’Amministrazione Comunale e riceveranno una pergamena come riconoscimento del loro talento.

Il Sindaco Roberto Tardani sottolinea l’importanza di stimolare la percezione dei cittadini sull’ambiente che li circonda e di promuovere valori e accorgimenti legati alla sostenibilità e al contrasto del cambiamento climatico. La Giornata Mondiale della Terra rappresenta un’opportunità per sensibilizzare la popolazione su questi temi e promuovere azioni concrete volte a preservare il nostro pianeta.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video