venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàDesenzano celebra il rinnovo della promessa di matrimonio

Desenzano celebra il rinnovo della promessa di matrimonio

Il matrimonio non è per tutti ma solo per chi ha fiducia nell’amore. Spinti da questa fiducia Celeste e Liliana, giunti quest’anno al venticinquesimo anniversario di nozze, hanno deciso di festeggiare rinnovando la loro promessa di matrimonio a Desenzano del Garda.

Una cerimonia simbolica quella tra Celeste e Liliana che si è svolta sabato scorso nella sala dell’Orologio di palazzo Bagatta a Desenzano del Garda. 

Sala Orologio Desenzano

 

Sotto gli occhi di amici e parenti, il sindaco Rosa Leso ha celebrato per la prima volta una cerimonia di rinnovo della promessa matrimoniale, ricordando le promesse di amore, fedeltà, assistenza morale, collaborazione reciproca espresse venticinque anni fa ed ha letto una poesia il termine di S.Lawrence.

Infine, Leso, ha poi consegnato un fascicolo con il testo della cerimonia, sottoscritto da lei e dagli sposi come ricordo e testimonianza dell’impegno assunto.

Precisiamo che si tratta di una cerimonia priva di valore giuridico che la Giunta comunale ha voluto istituire per consentire agli sposi di riaffermare, in occasione di particolari anniversari, il reciproco legame affettivo e civile; inoltre la cerimonia non è legata alla costituzione formale di una “sede di Stato Civile” e può quindi svolgersi senza particolari formalità in una delle sedi già previste o in altri luoghi più suggestivi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video