Peschiera. I donatori di sangue dell’Avis arilicense sono stati in udienza da Papa Francesco, in piazza San Pietro. Una occasione che cercavano da tempo e che il neo presidente Fiorenzo Zambelli ha portato a termine con un lusinghiero successo.
“Era un desiderio che tutto il consiglio direttivo dei donatori di sangue aveva più volte espresso – spiega soddisfatto il presidente dell’Avis Fiorenzo Zambelli- e che ha visto finalmente la luce. Visitare Roma e le sue meraviglie storiche ed artistiche era da mesi che frullava nella mia testa – continua Zambelli – ma quello che più volevamo era ottenere di andare dal Papa. Papa Francesco un uomo che affascina. Ed abbiamo avuto l’onore di vederlo proprio da vicino. Abbiamo a lui offerto un piccolo dono. Abbiamo poi avuto l’onore di essere citati dallo spiker vaticano quale gruppo presente all’udienza. Una emozione irripetibile.”
Ma i donatori di sangue arilicensi hanno anche avuto un altro onore. Hanno visto da vicino, seppur protetto dalla scorta americana, il presidente Barak Obama che stava gustandosi le bellezze di Piazza del Popolo.
“E’ sì l’uomo più potente del mondo, Barak Obama – sottolinea ancora Zambelli – mi è passato proprio a pochi metri e lo abbiamo salutato. Una emozione grandissima che proprio non speravamo assolutamente di avere. La visita a Roma di questo 2014 ci resterà veramente nella memoria.”
Sergio Bazerla