giovedì, Maggio 9, 2024
HomeBreviElezioni Europee 2024 a Lonato del Garda: come esercitare il diritto di...

Elezioni Europee 2024 a Lonato del Garda: come esercitare il diritto di voto per i cittadini UE residenti. Domande entro l’11 marzo 2024.

I cittadini dell’Unione Europea residenti a Lonato del Garda che desiderano esercitare il loro diritto di voto per le elezioni del Parlamento europeo, che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024, devono presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta entro l’11 marzo 2024.

La domanda può essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it (allegando una copia del documento di identità), tramite raccomandata (sempre allegando una copia del documento di identità) o consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lonato del Garda, nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:30.

Per facilitare la compilazione del modulo di domanda, il Ministero dell’Interno ha predisposto un modulo compilabile, disponibile sul sito del Comune di Lonato del Garda. Il modulo dovrà essere compilato, stampato e firmato a mano, quindi inviato o consegnato a mano al sindaco del comune di residenza entro l’11 marzo 2024.

È importante aprire il modulo pdf con il programma Adobe Reader (versione 8 o successiva) per poterlo compilare correttamente. Nel caso in cui il modulo venga aperto direttamente dal browser e non sia possibile compilarlo, sarà necessario salvarlo sul proprio dispositivo e aprirlo successivamente con Adobe Reader.

Per ulteriori dettagli e informazioni tecniche sulla compilazione del modulo, si consiglia di consultare il sito internet del Ministero dell’Interno.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video