giovedì, Luglio 18, 2024
HomeCulturaArteFestival della Bellezza 2024: Sonia Bergamasco al Vittoriale con "La Duse e...

Festival della Bellezza 2024: Sonia Bergamasco al Vittoriale con “La Duse e noi”

Il Festival della Bellezza torna il 1° agosto 2024 con un evento imperdibile che si terrà presso il suggestivo scenario del Vittoriale degli Italiani. Alle ore 21:00, l’attrice e drammaturga Sonia Bergamasco presenterà “La Duse e noi. Ritratto plurale di un’artista”, uno spettacolo dedicato alla leggendaria figura di Eleonora Duse.

Attraverso una selezione delle più belle lettere conservate nell’archivio Eleonora Duse presso l’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini di Venezia, la Bergamasco offrirà un ritratto sfaccettato dell’artista. La performance promette di esplorare le molteplici dimensioni della Duse, mettendo in luce la sua irrequietezza, determinazione e fragile forza creativa.

Un Ritratto Plurale

L’opera “La Duse e noi” è frutto della collaborazione tra Sonia Bergamasco e Marianna Zannoni. Attraverso le voci di coloro che hanno conosciuto e amato la Duse, lo spettacolo dipinge un quadro vivido e dinamico di una donna sempre proiettata verso il futuro. Questa rappresentazione intende non solo rendere omaggio alla grande attrice italiana ma anche contaminare lo sguardo contemporaneo con la sua pura energia creativa.

Informazioni sui Biglietti

Per chi desidera assistere a questo evento unico nel suo genere, i biglietti sono disponibili su Ticketone e Verona Box Office. Non perdete l’occasione di partecipare a una serata che celebra l’arte teatrale attraverso uno dei suoi personaggi più iconici.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video