giovedì, Aprile 25, 2024
HomeBreviGardesana: riapertura prevista entro metà settimana dopo la frana

Gardesana: riapertura prevista entro metà settimana dopo la frana

L’obiettivo è riaprire la strada Gardesana, che collega Riva del Garda e Limone, già verso giovedì prossimo. Questo è quanto emerso dalla riunione in videoconferenza tra diverse autorità locali e provinciali. La strada è stata chiusa al traffico a causa di una frana di massi all’imbocco della galleria Casagranda.

Attualmente, alcuni blocchi di roccia rimangono in posizione precaria e poggiano su un letto di detriti e terreno che potrebbe diventare scivoloso a causa delle piogge. Ciò aumenterebbe il rischio di ulteriori crolli. Pertanto, si dovrà attendere il passaggio dell’attuale perturbazione per consentire ai rocciatori di valutare la situazione sul campo.

La ditta incaricata degli interventi è già stata individuata e si prevede che i lavori inizieranno lunedì mattina. Nel frattempo, saranno effettuati interventi per mettere in sicurezza la strada, permettendo così il ripristino della viabilità senza dover attendere il completamento dei lavori di ancoraggio della parete soprastante.

Martedì mattina è previsto un nuovo aggiornamento sulla situazione. L’obiettivo principale resta quello di riaprire la strada al più presto possibile, garantendo al contempo la sicurezza dei veicoli e dei pedoni.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video