Gienne Giugno 2021

    0
    59

    Centocinquanta!!!

    150 sono i numeri editi di questo nostro mensile nato così, quasi per caso, ma che ha saputo, grazie ai suoi validissimi collaboratori, farsi apprezzare su tutto il territorio gardesano. Un numero importante che ci gratifica nonostante i numerosi problemi superati grazie alla volontà sia dell’editore che anche di voi lettori che ci seguite, cosa di cui troviamo conferma dagli edicolanti e negli altri punti di distribuzione.
    Vi ringraziamo per questo, ricordando che la nostra presenza mensilmente è dovuta esclusivamente (nessun contributo statale!) al sostegno economico ricevuto dai nostri “amici sostenitori”, che ringraziamo, attraverso la forma pubblicitaria.
    Per quanto riguarda la vita gardesana dobbiamo dire che un risveglio turistico, a nostro avviso, è in atto e che tutte le attività presenti sulle sponde del lago di Garda hanno aperto i battenti confortati anche dalla iniziale timida, ma significativa, presenza di stranieri nel periodo di Pentecoste, ricorrenza che, soprattutto i tedeschi, festeggiano con un lungo periodo di vacanze.
    Su queste colonne ho più volte dato atto agli imprenditori gardesani della loro tenacia e del loro impegno, unito anche al sacrificio finanziario, nel vedere quella famosa luce in fondo al tunnel, luce che sta effettivamente arrivando.
    Un meritato plauso va anche alle varie strutture sanitarie, Hub, che in questi mesi stanno operando con il loro personale sanitario affiancato anche dai moltissimi volontari, nella vaccinazione della popolazione gran parte della quale da alcune settimane sta ricevendo la seconda dose.
    Insomma, una luce con un sorriso senza dimenticare le vittime che questo Covid 19 ha mietuto anche nella regione gardesana con un forte abbraccio ai loro familiari. Ora, come diceva quel tale, “gambe in spalle” e via verso una stagione turistica 2021 che promette bene e che riuscirà a dare sicurezza e sostegno ad un comparto sul quale si sostiene gran parte dell’economia gardesana.
    Per noi lo sguardo corre verso il prossimo appuntamento, quello del 151° numero, di luglio!!!

    Scarica il PDF

    150° Gienne - Giugno 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui