Gienne Luglio 2021

    0
    63

    Estate 2021: col buonsenso!

    Un auspicio, un augurio, una raccomandazione? Credo che tutto quello che abbiamo passato in circa un anno e mezzo sia sufficiente a farci capire che l’estate, appena iniziata, dovrà essere affrontata e vissuta con allegria, ma anche con intelligenza. Ognuno di noi è responsabile non solo di sé stesso ma anche del suo vicino, non importa se abbiamo fatto nessuna, una o tutte e due le vaccinazioni, l’attenzione non deve essere abbandonata neanche se “tanto io sono vaccinato!”. Ogni giorno, ripetutamente, i media tramite la voce dei vari esperti virologi, immunologhi, ecc., ci dicono cosa dobbiamo fare, come dobbiamo comportarci nella vita quotidiana soprattutto a contatto con il nostro prossimo e nei luoghi di maggior aggregazione e contatto.
    Non credo che il portare la mascherina quando si esce di casa incontrano persone, spesso sconosciute, sia una grossa fatica così pure come il lavarsi le mani spesso e volentieri.
    Le nostre e altrui giornate estive ci portano ad essere strettamente a contatto, spesso anche involontariamente, con altre persone: la spiaggia, il lago, l’aria aperta, l’aperitivo, le serate in discoteca o a manifestazioni che in tutte le località gardesane vengono, finalmente, programmate, ci dicono che la luce in fondo al tunnel l’abbiamo raggiunta, cerchiamo però di non spegnerla con disattenzioni o distrazioni che ci potrebbero costare care.
    Basterebbe parlare con qualcuno che il Covid 19 l’ha provato, toccato con mano e che, fortunatamente per lui, ne è uscito portandosi però pesanti strascichi o con chi purtroppo, e sono molti, che per colpa del Covid 19 ha dovuto salutare per sempre un suo congiunto, un familiare o un amico!
    Riflettiamo e usiamo il buonsenso, ci costa veramente così poco! E trascorreremo delle belle e salutari vacanze estive e poi, magari… anche quelle invernali.
    Anche noi della redazione di GN ed i nostri collaboratori, vogliamo augurare a tutti i nostri lettori e sostenitori, delle buone vacanze, delle vacanze all’insegna del buonsenso e della spensieratezza con i vostri familiari o amici, magari, per quest’anno, restando in Italia o, ancora meglio, sul lago di Garda.
    Buon’estate 2021!!!

    Scarica il PDF

    151° Gienne - Luglio 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui