mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeSportNuotoTre giovani talenti del nuoto italiano in maglia azzurra: Diego Ferrari, Cornelia...

Tre giovani talenti del nuoto italiano in maglia azzurra: Diego Ferrari, Cornelia Rigatti e Helene Giovanelli pronti per i campionati europei di salvamento in Polonia.

Tre giovani atleti di Amici Nuoto Riva, Diego Ferrari, Cornelia Rigatti e Helene Giovanelli, sono stati convocati per indossare la divisa della Nazionale Italiana di nuoto per salvamento. La loro partecipazione si inserisce nei preparativi per i campionati europei di salvamento, che si svolgeranno a Stettino e Miedzyzdroje, in Polonia, dal 20 al 26 agosto.

Questi giovani talenti sono stati selezionati per far parte della Nazionale Youth di nuoto per salvamento, che si allenerà presso il Centro federale del Polo acquatico Frecciarossa di Ostia dal 16 al 18 agosto. La squadra sarà guidata da un team di tecnici e professionisti, tra cui il presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto Giorgio Quintavalle e il tecnico responsabile della Nazionale giovanile Giovanni Anselmetti.

Diego Ferrari non sarà l’unico rappresentante di Amici Nuoto Riva nella Nazionale Youth, infatti Nicolò Rigatti, assistente dello staff federale, accompagnerà la squadra durante i campionati europei.

Questa è sicuramente una grande opportunità per i giovani atleti di Amici Nuoto Riva, che potranno confrontarsi con i migliori talenti europei nel campo del nuoto per salvamento. I campionati europei saranno un banco di prova importante per questi giovani atleti, che avranno l’opportunità di dimostrare le loro abilità e competenze a livello internazionale.

La partecipazione di Ferrari, Rigatti e Giovanelli alla Nazionale Italiana è un risultato importante per loro e per il club Amici Nuoto Riva, che sta dimostrando di essere una fucina di giovani talenti nel campo del nuoto per salvamento. Questi atleti sono il frutto di un lavoro serio e impegnato da parte del club e dei loro allenatori, che hanno sostenuto e guidato i giovani atleti nel loro percorso di crescita sportiva.

Il nuoto per salvamento è una disciplina che richiede abilità, resistenza e capacità di reagire efficacemente in situazioni di emergenza. Gli atleti devono saper nuotare velocemente, ma anche essere in grado di praticare le tecniche di salvataggio e di gestione delle emergenze. La partecipazione a campionati come quelli europei offre ai giovani atleti un’importante occasione per mostrare le loro abilità e mettersi in gioco a livello internazionale.

Non possiamo che augurare a Diego Ferrari, Cornelia Rigatti, Helene Giovanelli e a tutto il team della Nazionale Italiana di nuoto per salvamento il successo che meritano. Speriamo che questo evento possa essere l’inizio di una carriera brillante per questi giovani atleti e che possano portare orgoglio al loro club, alla loro città e al loro paese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video