lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeSportNuotoTre giovani talenti del nuoto italiano in maglia azzurra: Diego Ferrari, Cornelia...

Tre giovani talenti del nuoto italiano in maglia azzurra: Diego Ferrari, Cornelia Rigatti e Helene Giovanelli pronti per i campionati europei di salvamento in Polonia.

Tre gio­vani atleti di Ami­ci Nuo­to Riva, Diego Fer­rari, Cor­nelia Rigat­ti e Helene Gio­vanel­li, sono sta­ti con­vo­cati per indos­sare la divisa del­la Nazionale Ital­iana di nuo­to per sal­va­men­to. La loro parte­ci­pazione si inserisce nei prepar­a­tivi per i cam­pi­onati europei di sal­va­men­to, che si svol­ger­an­no a Stet­ti­no e Miedzyz­dro­je, in Polo­nia, dal 20 al 26 agos­to.

Questi gio­vani tal­en­ti sono sta­ti selezionati per far parte del­la Nazionale Youth di nuo­to per sal­va­men­to, che si allen­erà pres­so il Cen­tro fed­erale del Polo acquati­co Frec­cia­rossa di Ostia dal 16 al 18 agos­to. La squadra sarà gui­da­ta da un team di tec­ni­ci e pro­fes­sion­isti, tra cui il pres­i­dente del­la Sezione Sal­va­men­to del­la Fed­er­azione Ital­iana Nuo­to Gior­gio Quin­tavalle e il tec­ni­co respon­s­abile del­la Nazionale gio­vanile Gio­van­ni Ansel­met­ti.

Diego Fer­rari non sarà l’u­ni­co rap­p­re­sen­tante di Ami­ci Nuo­to Riva nel­la Nazionale Youth, infat­ti Nicolò Rigat­ti, assis­tente del­lo staff fed­erale, accom­pa­g­n­erà la squadra durante i cam­pi­onati europei.

Ques­ta è sicu­ra­mente una grande oppor­tu­nità per i gio­vani atleti di Ami­ci Nuo­to Riva, che potran­no con­frontar­si con i migliori tal­en­ti europei nel cam­po del nuo­to per sal­va­men­to. I cam­pi­onati europei saran­no un ban­co di pro­va impor­tante per questi gio­vani atleti, che avran­no l’op­por­tu­nità di dimostrare le loro abil­ità e com­pe­ten­ze a liv­el­lo inter­nazionale.

La parte­ci­pazione di Fer­rari, Rigat­ti e Gio­vanel­li alla Nazionale Ital­iana è un risul­ta­to impor­tante per loro e per il club Ami­ci Nuo­to Riva, che sta dimostran­do di essere una fuci­na di gio­vani tal­en­ti nel cam­po del nuo­to per sal­va­men­to. Questi atleti sono il frut­to di un lavoro serio e impeg­na­to da parte del club e dei loro allena­tori, che han­no sostenu­to e guida­to i gio­vani atleti nel loro per­cor­so di cresci­ta sporti­va.

Il nuo­to per sal­va­men­to è una dis­ci­plina che richiede abil­ità, resisten­za e capac­ità di rea­gire effi­cace­mente in situ­azioni di emer­gen­za. Gli atleti devono saper nuotare velo­ce­mente, ma anche essere in gra­do di prati­care le tec­niche di sal­vatag­gio e di ges­tione delle emer­gen­ze. La parte­ci­pazione a cam­pi­onati come quel­li europei offre ai gio­vani atleti un’im­por­tante occa­sione per mostrare le loro abil­ità e met­ter­si in gio­co a liv­el­lo inter­nazionale.

Non pos­si­amo che augu­rare a Diego Fer­rari, Cor­nelia Rigat­ti, Helene Gio­vanel­li e a tut­to il team del­la Nazionale Ital­iana di nuo­to per sal­va­men­to il suc­ces­so che mer­i­tano. Spe­ri­amo che questo even­to pos­sa essere l’inizio di una car­ri­era bril­lante per questi gio­vani atleti e che pos­sano portare orgoglio al loro club, alla loro cit­tà e al loro paese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video