giovedì, Luglio 18, 2024
HomeAmbienteNuotatori pronti per SWIMTHEISLAND Sirmione sul Lago di Garda

Nuotatori pronti per SWIMTHEISLAND Sirmione sul Lago di Garda

Il Lago di Garda si prepara ad accogliere la nona edizione di SWIMTHEISLAND Sirmione, un evento che combina sport, natura e storia, organizzato da TriO Events con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione. Previsti 1.500 partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero per un fine settimana all’insegna del nuoto in acque libere.

Un Evento Internazionale

Sirmione si trasformerà in una vivace arena sportiva il 22 e 23 giugno, con atleti pronti a sfidarsi nelle acque cristalline del Lago di Garda. “Sarà uno spettacolo indimenticabile vedere lo specchio d’acqua che abbraccia la nostra penisola piacevolmente invaso dal colore di nuotatori e nuotatrici,” ha dichiarato Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione. L’evento promette non solo competizioni emozionanti ma anche l’opportunità di vivere il territorio nel rispetto dell’ambiente.

Le Competizioni

Il programma delle gare è ricco e variegato, pensato per soddisfare atleti con diverse preparazioni fisiche. Sabato 22 giugno l’Expo Village presso la spiaggia del Prete aprirà alle 9:30. Le prime competizioni inizieranno alle 11:30 con KID’STHEISLAND dedicata ai più giovani su percorsi variabili tra i 100m e i 400m. Successivamente sarà la volta del Family/Team Event (800m) e della staffetta MWM Relay (800m), seguite dalla Short Swim (1.800m).

La giornata culminerà con la Sunset Swim (1.500m), una gara suggestiva al tramonto che partirà dalla spiaggia Giamaica – recentemente insignita della Bandiera Blu – fino al centro storico, transitando davanti alle Grotte di Catullo.

Giornata Clou: Domenica

Domenica 23 giugno sarà il giorno della Classic Swim (3.200m), una sfida che vedrà i partecipanti circumnavigare l’intera penisola di Sirmione, passando per luoghi iconici come il lungolago Diaz e la Spiaggia del Prete incorniciata dalle mura del Castello.

L’evento vedrà anche la presenza speciale della pluripremiata nuotatrice Ilaria Cusinato, ambasciatrice del marchio Jaked, nota per le sue partecipazioni olimpiche e medaglie europee.

Circuito SWIMTHEISLAND

La tappa sirmionese segue quella tenutasi a San Teodoro l’8-9 giugno e anticipa il main event SWIMTHEISLAND Golfo d’Isola previsto per il 5-6 ottobre nell’Area Marina protetta di Bergeggi.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video