domenica, Maggio 12, 2024
HomeBreviDesenzano si prepara ad accogliere il Giro d'Italia: opportunità di visibilità per...

Desenzano si prepara ad accogliere il Giro d’Italia: opportunità di visibilità per le aziende locali con sponsorizzazioni lungo il percorso.

La città di Desenzano si prepara ad accogliere il Giro d’Italia, che passerà il 18 maggio durante la sua 14esima tappa. Per l’occasione, il Comune offre alle aziende locali la possibilità di associare il proprio brand all’evento, acquistando spazi pubblicitari lungo il percorso.

Le aziende interessate potranno presentare le loro proposte di sponsorizzazione dal 1° al 29 marzo inviando una mail alla casella di posta elettronica protocollo@pec.comune.desenzano.brescia.it. Saranno disponibili diversi banner all’ingresso e all’uscita della città, vicino al viadotto, sulla minitangenziale che collega Padenghe, a San Martino in entrata e in uscita dal casello A4 di Sirmione. Saranno inoltre disponibili stendardi in via Marconi, di fronte al centro commerciale Le Vele, e banner sulla rotatoria tra via Marconi e viale Cavour. Al porto vecchio saranno installati altri 20 banner.

È importante sottolineare che saranno esclusi marchi o aziende in contrasto con gli sponsor ufficiali del Giro d’Italia, propaganda politica o religiosa e messaggi offensivi o a sfondo sessuale, promozione di tabacco, alcol e armi.

La tappa del Giro d’Italia a Desenzano è considerata un “evento storico”, poiché sarà la prima volta che la città ospita l’arrivo di una tappa. In passato, Desenzano ha ospitato solo partenze. La tappa sarà una cronometro individuale, con una velocità media prevista di circa 55 km/h, data la conformazione veloce delle strade e l’altimetria prevalentemente in leggera discesa. Il traguardo sarà in via Anelli, prima della rotonda di piazza Matteotti, dopo un percorso che partirà da Castiglione, passerà per San Martino e Rivoltella.

L’arrivo del Giro d’Italia a Desenzano rappresenta quindi un’opportunità per la città di ottenere visibilità e per le aziende locali di associare il proprio brand a un evento di grande importanza sportiva.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video