sabato, Febbraio 24, 2024
HomeCulturaArte"I Custodi di Sirmione": il libro fotografico che celebra la comunità e...

“I Custodi di Sirmione”: il libro fotografico che celebra la comunità e il patrimonio di un territorio unico

Sabato 21 ottobre, alle ore 18:00, presso Palazzo Callas Exhibitions in Piazza Carducci, si terrà la presentazione del libro “I Custodi di Sirmione” del fotografo Davide Greco. Il progetto fotografico è stato realizzato durante la residenza fotografica Sirmione Photo Residency 2022 e mette in primo piano la dimensione umana di una comunità che ogni giorno vive, protegge e ama il proprio territorio.

Il libro è dedicato a coloro che, con impegno e dedizione, custodiscono e tutelano il patrimonio storico, culturale, naturalistico e spirituale di Sirmione. Attraverso le sue fotografie, Davide Greco ha voluto raccontare la storia di queste persone che rappresentano l'anima di un territorio accogliente e generoso.

Durante la serata di presentazione, sarà possibile scoprire il racconto che il fotografo torinese ha realizzato durante la sua residenza a Sirmione. Greco ha trascorso due settimane nella città e ha avuto l'opportunità di conoscere da vicino i “custodi” della bellezza di Sirmione. Attraverso i loro sguardi e i loro racconti, emerge tutta la gratitudine e l'amore che queste persone provano per un territorio che affascina ad ogni alba e ad ogni tramonto.

Alla presentazione del libro sarà presente anche Ludovica Pellegatta, Partnerships Senior Manager di Magnum Photos. L'ingresso all'evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

“I Custodi di Sirmione” fa parte dei concorsi fotografici del Premio Sirmione per la , un'iniziativa che promuove la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l'arte della fotografia. Il progetto di Davide Greco è un esempio di come la fotografia possa raccontare storie e emozioni legate ad un territorio e alle persone che lo abitano.

Il libro fotografico “I Custodi di Sirmione” è un'opera che celebra la bellezza e l'autenticità di una comunità che ha a cuore il proprio patrimonio e che si impegna per preservarlo e valorizzarlo. Le fotografie di Davide Greco sono un omaggio alle persone che, con il loro lavoro e la loro passione, rendono Sirmione un luogo unico e speciale.

Se siete interessati a partecipare alla presentazione del libro, potete prenotare un posto attraverso il link disponibile sul sito ufficiale di Sirmione. Non perdete l'occasione di scoprire il racconto visivo di Davide Greco e di immergervi nell'anima di Sirmione, attraverso gli occhi dei suoi custodi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video