mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAttualitàI Pompieri in festa per il loro decimo compleanno

I Pompieri in festa per il loro decimo compleanno

I Vigili del Fuoco Volontari di Desenzano del Garda festeggiano il Decennale dalla fondazione avvenuta esattamente nel luglio del 2003.

I 58 pompieri Volontari guidati dal Capo Distaccamento Alberto Pizzocolo per questo anniversario hanno deciso di fare le cose in grande: la tradizionale festa del Pompiere, aprirà i battenti domani (venerdì 28/6) alle ore 17.00 fino a Domenica presso la Caserma di Rivoltella, con stand enogastronomici, il percorso di Pompieropoli per i più piccoli, dove bambini e bambine si potranno cimentare a provare giocando le tecniche del pompiere. La celebrazione ufficiale è fissata per sabato alle ore 10.30 alla presenza delle Autorità con la consegna degli attestati e delle benemerenze ai Vigili del Fuoco.

Nella ricorrenza del decennale è stata realizzata una pubblicazione fotografica che raccoglie i primi dieci anni di storia dei pompieri di Desenzano. “Questa pubblicazione vuole essere un omaggio a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in questo servizio quotidiano prestato alla collettività, primi fra tutti i nostri congiunti per tutto il tempo sottratto alle famiglie per compiere il nostro dovere” afferma Pizzocolo. “Questa sarà l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che ci hanno aiutato per il raggiungimento di questo importante traguardo e ricordare chi ci ha lasciato” conclude il Capo Distaccamento. Altra importante iniziativa è l’esposizione di una serie di automezzi storici dei Vigili del Fuoco che domenica 30 dalle ore 9.30 daranno vita ad un carosello storico che farà tappa per le vie dei comuni di Padenghe, Lonato, Pozzolengo, Sirmione e Desenzano. Carrozze, autovetture della prima e della seconda guerra mondiale, le prime autobotti e autoscale, motocicli con i Vigili del Fuoco Volontari per l’occasione vestiti con le divise delle varie epoche sfileranno per le vie dei cinque comuni per poi convergere verso le ore 11.30 a Desenzano in P.zza Malvezzi dove si terrà la cerimonia finale con l’omaggio al tricolore, seguirà l’esposizione statica degli automezzi.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video