L’associazione dei commercianti Asco-Unione e l’ Azienda di promozione turistica Riviera degli olivi sono due strutture organizzate e impegnate a valorizzare e commercializzare il prodotto Garda-Baldo. Nei giorni scorsi i massimi responsabili della sezione turismo dell’Asco-Unione – il presidente Giuseppe Bruni, il leader dell’associazione albergatori Giovanni Zenatello, il responsabile del comprensorio lacustre dell’associazione Fernando Morando e il segretario generale Giorgio Sartori – hanno incontrato per la prima volta il commissario straordinario dell’Apt lacustre Marco Zaninelli. Un appuntamento rivelatosi utile anche per analizzare la legge regionale sull’organizzazione del turismo nel Veneto, che in questo periodo è in fase di elaborazione. «L’impressione», è stato sottolineato dai rappresentanti di Asco-Unione al termine dell’incontro, «è che la normativa in itinere stia delineando un futuro nel quale verrà dato ampio spazio alle strutture associate, ossia ai consorzi di promozione e commercializzazione del prodotto turistico. È quindi risultato chiaro che se effettivamente si andrà in questa direzione, occorrerà avviare una riflessione anche sul ruolo delle Aziende di promozione turistica». Dal canto suo, il commissario straordinario dell’Apt Riviera degli Olivi Marco Zaninelli ha convenuto sulla necessità di perseguire la qualità masima all’interno delle strutture deputate alla promozione e chiamate ad operare con un comune obiettivo. L’uinone delle forze può infatti risultare fondamentale per far arrivare messaggi univoci e in grado di catturare l’attenzione dei potenziali visitatori italiani e stranieri.
Strategia comune dei commercianti Asco-Unione e di Apt Riviera degli ulivi
Il turismo riscopre il consorzio
Articoli Correlati
Dello stesso argomento
- Advertisment -