domenica, Giugno 23, 2024
HomeAmbienteGiornata del Verde Pulito: volontari a Sirmione per la pulizia delle aree...

Giornata del Verde Pulito: volontari a Sirmione per la pulizia delle aree verdi

La Giornata del Verde Pulito si terrà a Sirmione il prossimo sabato 11 maggio 2024 e coinvolgerà numerosi volontari nella pulizia delle aree verdi più importanti della città. Tra le iniziative previste, spicca la pulizia del litorale di Lido Galeazzi, che avrà inizio alle ore 9:00 presso il Lido Galeazzi Beach Bar. Questa attività è aperta a tutti i volontari che desiderano contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e si consiglia di dotarsi di guanti da lavoro per partecipare.

Inoltre, dalle ore 8:00 sarà organizzata la pulizia del fossato del Castello Scaligero, un’azione curata da diverse associazioni tra cui WWF Bergamo-Brescia, Talata Sub, Tritone Sub e Associazione Giovani Sirmione. Questa attività mira a preservare uno dei luoghi storici più importanti della città, garantendo al contempo un ambiente pulito e sicuro per i visitatori.

La Giornata del Verde Pulito vedrà la partecipazione di numerose associazioni e enti locali che si impegnano nella tutela dell’ambiente. Tra questi ci sono la Commissione Ambiente ed Ecologica, il WWF, Legambiente, il Gruppo Alpini, Sirmione Servizi, l’Associazione Giovani, la ProLoco Sirmione, il Gruppo Volontari Sirmione e il Gruppo RAC Desenzano. Grazie alla collaborazione di queste realtà locali, l’iniziativa potrà raggiungere un ampio pubblico e sensibilizzare sempre più persone sulla necessità di preservare il nostro patrimonio naturale.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video