giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàIn archivio la 113a edizione della Fiera di San Giuseppe di Pozzolengo

In archivio la 113a edizione della Fiera di San Giuseppe di Pozzolengo

A Pozzolengo la 113^ Fiera di San Giuseppe ha chiuso il sipario. Sono stati giorni di intensa attività per gli organizzatori e per tutti coloro che hanno collaborato per il buon esito dell’evento, ma l’impegno profuso e la passione dedicata sono stati fortemente ripagati dai molti apprezzamenti ricevuti da parte dei tanti visitatori.

Il Sindaco Bellini “ a battenti chiusi “ ha dichiarato di “non stare più nella pelle” per l’entusiasmo che si è trovato a provare nel tornare da primo cittadino a vivere la fiera di San Giuseppe.

“ Ho riscontrato quest’anno un grande ed intenso piacere da parte di tutti i volontari e delle associazioni, che hanno lavorato per organizzare un evento comunque impegnativo, ma che hanno vissuto con estrema allegria e spirito di squadra questa sfida. Sì, perché alla fine è stata una sfida riuscire a far funzionare la macchina organizzativa con un recente cambio amministrativo alle spalle e con un rinnovamento completo del direttivo della Pro Loco in itinere, ma nonostante quest’aspetto è andato tutto molto bene. Ringrazio davvero di cuore chi ha creduto nella buona riuscita della manifestazione ed ha impiegato le proprie risorse per il conseguimento dell’obiettivo, in particolare sono grato all’Assessore Maddi per aver gestito l’organizzazione in modo sapiente ed accurato”.

Bellini continua evidenziando che molti sono stati gli apprezzamenti ricevuti, in particolare per l’organizzazione di un evento dinamico ed innovativo come la gara in notturna in mountain bike e gli spazi riservati ai ragazzi : i più piccoli si sono potuti divertire con i giochi gonfiabili, i più grandicelli hanno partecipato ad un interessantissimo laboratorio educativo sull’alimentazione finalizzato ad una maggior conoscenza dei cibi e delle loro peculiarità.

Ovviamente il Sindaco non può che trarre considerazioni in merito all’elemento trainante della Fiera : la Dispensa morenica giunta quest’anno alla 13esima edizione. “ Abbiamo ricevuto complimenti dai nostri ospiti per come è stato organizzato questo angolo di eccellenze, in molti hanno riscontrato la cura particolare che si è voluta impiegare nel proporre prodotti che esaltassero le tipicità territoriali. L’Assessore regionale Parolini –intervenuto all’inaugurazione ufficiale della Fiera- si è personalmente complimentato con gli espositori degli stands per la loro scelta di tutelare la qualità dei prodotti nonostante la concorrenza economica del mercato. Gli standisti ci hanno ringraziato per averli invitati e soprattutto chi vi ha partecipato per la prima volta si è detto piacevolmente sorpreso del clima ospitale che ha trovato, tanto più che hanno già chiesto di annotarli fra i partecipanti della prossima edizione . Qualcuno ci ha suggerito di ripetere l’evento anche in altri momenti dell’anno data l’affluenza di pubblico riscontrata . Adesso è il momento di riposarsi, ma so che la mia gente , nella sua estrema semplicità e voglia di fare, non starà ferma a lungo….il Palio di San Lorenzo con il contorno di tutte le altre manifestazioni estive è agli orizzonti e sono certo che da domani si inizierà a pensare a come organizzarlo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video