domenica, Luglio 21, 2024
HomeManifestazioniMostreInaugurata a Lazise la mostra di scultura "Homo solaris e Cocoon" di...

Inaugurata a Lazise la mostra di scultura “Homo solaris e Cocoon” di Friederich Sebastian Feichter

Inaugurata la mostra di scultura “Homo solaris e Cocoon” di Friederich Sebastian Feichter alla Galleria Lazise e_Art Opne Space in piazza Partenio. La rassegna resterà aperta fino al 31 ottobre.

L’artista vive e lavora a Lutango in Valle Aurina, in Alto Adige. Si è formato alla scuola di San Giacomo ed alla Hoheren Technischen Lehranstalt in Austria, a Graz.

Sia la serie di sculture Homo Solaris che quelle appartenenti alla serie “Cocoon” raffigurano gli esseri fantastici e lunari che rimandano al mondo della fantascienza. In contrasto, per così dire, con il nostro mondo frenetico e digitalizzato, in cui ormai, sono in gran parte le macchine a segnare il passo ed il tempo, l’Homo Solaris invece è un essere che sprigiona armonia e serenità. L’artista funge da ambasciatore di nuove forme di vita.

“Sono creature tutte nuove le sculture di Feichter ­ spiega la responsabile dell’atelier ­ sembrano cadute sulla terra con i loro sinuosi e sottili arti, eleganti lunghe gambe che appaiono in netto contrasto con i volumi della massa corporea delle sculture, quasi a voler sfuggire alla legge di gravità terrestre. Soggetti caduti sulla terra ­ conclude ­ da un lontano pianeta e che si pongono senza problemi nel nostro mondo occupandone lo spazio in maniera assolutamente naturale.”

Sergio Bazerla

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video