venerdì, Settembre 29, 2023
HomeCulturaSaluteLa prima camminata della salute a Leno

La prima camminata della salute a Leno

Saba­to 18 luglio a Leno si svol­gerà la Pri­ma Cam­mi­na­ta del­la Salute orga­niz­za­ta dal­l’Azien­da Ospedaliera di Desen­zano del Gar­da in col­lab­o­razione con “Straleno” e “Fon­dazione Dom­i­na­to Leo­nense”.

L’obi­et­ti­vo del­la cam­mi­na­ta, sec­on­do le parole di Mar­co Vot­ta, diret­tore gen­erale del­l’Azien­da Ospedaliera, è quel­lo di pro­muo­vere la cul­tura del­la pre­ven­zione e l’adozione di sani stili di vita. La gior­na­ta però vuole essere anche una fes­ta per gli sportivi, i dipen­den­ti e tut­ta la cit­tad­i­nanza che potran­no pren­dere parte alla cam­mi­na­ta o sem­plice­mente parte­ci­pare alla ser­a­ta.

L’is­crizione alla man­i­fes­tazione è gra­tui­ta e può essere effet­tua­ta a par­tire dalle ore 16,30 diret­ta­mente a Vil­la Badia (Via Mar­coni 28) da dove ci sarà la parten­za. La cam­mi­na­ta è di cir­ca 4 km e si svol­gerà nel­la cam­pagna lenese.

Alle ore 17 ci sarà la parten­za del­la cam­mi­na­ta e l’esi­bizione di alcune asso­ci­azioni sportiveDalle ore 20 alle 21 invece sarà pos­si­bile vis­itare Vil­la Badia gra­zie alla “Fon­dazione Dom­i­na­to Leo­nense” che orga­nizzerà delle che per­me­t­ter­an­no di apprez­zare le bellezze del­la Vil­la, del suo gia­rdi­no e del sito arche­o­logi­co del monas­tero lon­go­b­ar­do di San Benedet­to.

Inoltre l’Azien­da Ospedaliera alle­stirà un gaze­bo dove il per­son­ale san­i­tario fornirà infor­mazioni e mis­ur­erà la pres­sione arte­riosa e la glicemia cap­il­lare a tut­ti col­oro che vor­ran­no. Sarà addirit­tura pos­si­bile, pre­sen­tan­do la tessera san­i­taria e un doc­u­men­to di iden­tità, atti­vare un servizio inter­net che per­me­t­terà di effet­tuare le preno­tazioni e le con­sul­tazioni online delle vis­ite e degli esa­mi, oltre a dare la pos­si­bil­ità di con­sultare ed annullare gli appun­ta­men­ti già preno­tati. Il tut­to ovvi­a­mente avver­rà nel mas­si­mo rispet­to delle norme di sicurez­za e di pri­va­cy.

A par­tire dalle ore 19.15 saran­no aper­ti alcu­ni stand gas­tro­nomi­ci, men­tre alle ore 20.00 ci saran­no delle esi­bizioni di dan­za. Alle 21 invece avver­ran­no le attese pre­mi­azioni.

L’even­to gode del patrocinio del­l’ASL di Bres­cia e del Comune di Leno.

Si ringrazia per il sosteg­no l’ Provin­ciale Bres­cia, lo speak­er del­la gior­na­ta, Luca Riva, Radio Vera, Grup­po Ami­ci Moto­ci­clisti, Espres­sioni Cor­poree e tutte le Soci­età sportive parte­ci­pan­ti.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni si può con­tattare l’Uffi­cio Relazioni con il Pub­bli­co al numero: 030.9929714 o all’e­mail: urp@aod.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video