domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàLa Guardia di Finanza navale di Salò impegnata in un soccorso sulle...

La Guardia di Finanza navale di Salò impegnata in un soccorso sulle acque del lago di Garda

Tempestivo intervento di soccorso questa mattina, da parte dell’Unità Navale della Guardia di Finanza di Salò, nelle acque antistanti il comune di Desenzano del Garda.

L’Unità navale, in normale servizio di pattugliamento nei pressi del territorio desenzanese scorgeva a circa 2 miglia di distanza una grossa nuvola di fumo che proveniva da un motoscafo. Sospeso il controllo di una barca a vela, prontamente si traferiva verso il mezzo in difficoltà. A bordo due persone, avvolte da una densa nuvola di fumo proveniente dal vano motore chiedevano a iuto e, una volta affiancato il mezzo in avaria, venivano trasbordate sul mezzo militare mentre un finanziere saliva a bordo con un estintore in dotazione alla motovedetta e dopo aver superato alcune difficoltà causate dal fumo e dalle fiamme riusciva ad estinguere in modo definitivo l’incendio.

Rimorchiato il mezzo in avaria lo stesso veniva trainato presso un cantiere di Desenzano sbarcando anche i due malcapitati, un argentino residente Montichiari ed un desenzanese residente a Sirmione molto spaventate ma in buono stato di salute.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video