sabato, Febbraio 24, 2024
HomeVariousLa tradizionale «Benedizione dei Barcaroi»

La tradizionale «Benedizione dei Barcaroi»

Si svolge sabato 27 aprile la tradizionale cerimonia della «Benedizione dei Barcaroi»: l'arciprete decano della città, monsignor Giovanni Binda, benedice le imbarcazioni, al largo, al capitello della Madonnina. L'iniziativa è organizzata dagli Amici della Tirlindana in collaborazione con l'amministrazione comunale e il supporto del Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva del Garda.

 

Barcaroi_2Il ritrovo delle barche è al porto Catena, davanti al municipio, alle ore 9.45; da lì la processione si dirige verso il capitello della Madonnina, all'ingresso del golfo di Riva, dove – dopo il saluto del presidente degli Amici della Tirlindana, Adolfo Pellizzari, e degli assessori e Marco Vivaldelli – verso le 10.30 monsignor Binda impartisce la benedizione a tutte le imbarcazioni presenti.

 

Barcaroi_1Per il pubblico che desideri partecipare alla cerimonia, sono messi a disposizione gratuitamente dalle ditte Furletti e Cattoni i pedalò, con partenza rispettivamente dal porticciolo del Brolio e da Punta Lido; è inoltre a disposizione anche un mezzo nautico della ditta Danti, con partenza dal canale della Rocca.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video