lunedì, Giugno 24, 2024
HomeBreviManeggiare con cura: il laboratorio itinerante di scrittura creativa a Riva del...

Maneggiare con cura: il laboratorio itinerante di scrittura creativa a Riva del Garda

Il laboratorio itinerante di scrittura creativa “Maneggiare con cura. Laboratorio di storie in scatola” arriva a Riva del Garda. Questa interessante opportunità permetterà ai partecipanti di sperimentare la tecnica del reportage narrativo attraverso un percorso che li porterà alla scoperta di un borgo medioevale, un museo e un sito archeologico.

L’obiettivo del laboratorio è quello di raccogliere testimonianze e immagini durante il percorso, per poi comporle all’interno di una vera e propria “scatola di storie”. L’evento si terrà presso la Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno dal 7 al 9 giugno.

La giornata di venerdì 7 giugno sarà dedicata al parco Archeo Natura e Museo delle palafitte di Fiavé e alla Casa degli Artisti. Sabato 8 giugno si svolgeranno attività a Canale di Tenno e nei dintorni, mentre domenica 9 giugno l’appuntamento è presso la Casa degli Artisti dalle 8:30 alle 15:30.

Il costo per partecipare al laboratorio è di 40 euro e il numero massimo dei partecipanti è limitato a 12 persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio, contattando Emanuela Rollandini all’indirizzo email emanuela.rollandini@provincia.tn.it o chiamando il numero telefonico 0461 492807.

L’iniziativa è organizzata dall’Unità di missione strategica soprintendenza per i beni e le attività culturali della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con la Casa degli Artisti “Giacomo Vittone”.

Il laboratorio sarà condotto da Valerio Millefoglie, scrittore, musicista e performer. Autore del romanzo “Manuale per diventare Valerio Millefoglie”, il suo lavoro è stato trasformato in un reading eseguito nel tour “Fuori dal tunnel” di Caparezza e nella canzone “14 gocce di Valium” interpretata da Eugenio Finardi. I suoi scritti sono stati pubblicati su importanti testate come La Repubblica, Il Venerdì, Linus, Rolling Stone e Il mucchio selvaggio, oltre che su vari magazine online e sul sito di Smemoranda. Inoltre, Valerio Millefoglie è direttore di Archivio Magazine.

Per maggiori informazioni sul laboratorio e per iscriversi è possibile visitare la pagina Facebook di Valerio Millefoglie o consultare il sito web dell’evento.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video