mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeManifestazioniLonato del Garda: un tuffo nell'antica Roma

Lonato del Garda: un tuffo nell’antica Roma

Domenica 23 aprile 2023, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso le Fornaci Romane di Lonato del Garda, si terrà una rievocazione storica che vi farà rivivere l’epoca romana. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Confraternita del Lupo di Montichiari. L’Assessore alla Cultura Musci ha dichiarato: “Obiettivo primario è quello di promuovere il territorio e il sito della Fornace, che ricordo essere un sito UNESCO”. Il Sindaco Tardani ha aggiunto: “Questo evento rappresenta sicuramente un’occasione per mettere in risalto un sito archeologico di grande rilievo per il territorio. In questo senso, stiamo lavorando per incrementare la visibilità ed incentivare la promozione territoriale attraverso la formulazione di un biglietto unico, con cui cittadini e turisti potranno cogliere l’occasione di visitare il territorio lonatese a 360 gradi”.

Le Fornaci Romane sono un sito archeologico unico nel suo genere, datato I-II secolo d.C., che testimonia la romanizzazione del territorio del Garda. Durante la giornata sarà possibile visitare gli spazi interni delle Fornaci, partecipare al laboratorio di tiro con l’arco, assistere alla battaglia e prenotare il pranzo “vista battaglia”. Verrà inoltre messo a disposizione un servizio di transfer gratuito.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare l’Info Point Lonato al numero 03091392226 oppure all’indirizzo info@lonatoturismo.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video