domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàA Monzambano il 41° anno della "Festa dell'uva"

A Monzambano il 41° anno della “Festa dell’uva”

Per il quarantunesimo anno consecutivo, a partire cioè dal settembre 1973, rivive a Monzambano la tradizionale “Festa dell'uva”, quest'anno da venerdì 19 a lunedì 22 settembre 2014. Un importante evento all'insegna della tradizione vitivinicola ospitato nel comune morenico, dell'ottima gastronomia, della cultura e del divertimento.

Tra i tanti appuntamenti in programma il più atteso è senza dubbio la IN COSTUME, per le vie del castello di Monzambano, nella serata di sabato 20 a partire dalle ore 19 e domenica pomeriggio alle ore 14.30. Inoltre si terrà anche il “Blocco del tempo” con il coinvolgimento di tutti i 500 figuranti, sabato alle ore 22 e domenica alle 17 e alle 22.

In Piazza Tito Zaniboni torna puntuale lo stand gastronomico coperto che servirà: caponsei della tradizione, risotto al tastasal, scottata di cavallo, brasato alla mantovana con polenta, luccio in salsa con polenta, formaggio verde con polenta, verdure grigliate, fagioli, patatine fritte, birra e vini locali in abbondanza

Il “Consorzio vini mantovani” propone “Degustazioni tra sapori, arte musica e emozioni”. E' previsto il convegno “L'arte nel bere, il bere nell'arte” in sala consiliare sabato 20 settembre alle ore 17.30. In serata alle 21, “Conosciamo le bollicine mantovane” degustazione dei vini mantovani a cura di Onav delegazione di Mantova. Domenica 21 settembre, alle ore 21.30, “Morene: espressione e l'identità del vitigno internazionale”, degustazione di chardonnay, merlot e cabernet” sempre a cura di Onav. Tutte le serate saranno allietate con dolce musica.

 

E ancora tanta musica ogni sera anche per i più giovani, in Piazzetta delle arti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video