sabato, Febbraio 24, 2024
HomeManifestazioniOpenMAG: un grande successo il fine settimana

OpenMAG: un grande successo il fine settimana

Un successo di pubblico gli appuntamenti proposti nel fine settimana appena trascorso dal Alto Garda, nell'àmbito di «OpenMAG», il museo nella città: enorme la partecipazione sia alla «Passeggiata rivana» con la storica (tema, la peste) nell'inusuale duetto con l'attore comico , sia «Nar per erbe», la giornata in compagnia del naturalista. E non di meno a «Palazzi d'acqua».

Per le «Passeggiate rivane» non è una novità, dato che la partecipazione e l'apprezzamento sono una costante, ma certo sabato 4 maggio c'è stato il «pieno», con tantissime persone (80 i partecipanti) curiose di scoprire dettagli e storia della città di Riva del Garda, in questo caso seguendo il filo delle vicende legate a due epidemie di peste.

Passeggiata

L'altro appuntamento di sabato 4 maggio, «Nar per erbe», è stato proposto dall'associazione Tutela dei marroni e dei di Campi in collaborazione con il MAG e Ingarda Trentino, e ha registrato il tutto esaurito. Si è trattato di una giornata in compagnia del naturalista Giorgio Perini che s'è svolta a Campi, per approfondire la conoscenza delle erbe e delle loro proprietà.

Palazzi aperti
Successo anche domenica 5 maggio per «Palazzi d'acqua», un appuntamento inserito nel cartellone provinciale di «Palazzi aperti» che ha riscosso un grande successo di partecipazione e ha offerto un'apprezzata giornata tra natura e storia, coinvolgendo più di cento persone. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Museo delle palafitte del lago di Ledro, il Comune di Ledro, il comitato Giacomo Cis, Hydro Dolomiti Enel e il Gruppo Ciuaroi di Prè.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video