venerdì, Giugno 9, 2023
HomeAttualitàPosato il primo pannello del parco fotovoltaico sui tetti dello stabilimento di...

Posato il primo pannello del parco fotovoltaico sui tetti dello stabilimento di Lonato del Garda

Ques­ta set­ti­mana è sta­to posato il pri­mo pan­nel­lo foto­voltaico del nuo­vo par­co sui tet­ti del­lo sta­bil­i­men­to Fer­alpi di Lona­to del Gar­da.

I “numeri”: 7.343 pan­nel­li di ulti­ma gen­er­azione che copri­ran­no una super­fi­cie net­ta di cir­ca 15.000 metri qua­drati. La poten­za che rag­giunger­an­no sarà di 3 MW, intera­mente con­sumati dal­lo sta­bil­i­men­to siderur­gi­co.

Gra­zie a questo nuo­vo impianto foto­voltaico ci sarà una riduzione delle emis­sioni pari a 920 t/a CO2, equiv­alen­ti alla capac­ità di assor­bi­men­to che avreb­bero 1.314 alberi. C’è, inoltre, un altro aspet­to lega­to alla sosteni­bil­ità che non si vede, ma che non è meno impor­tante. Infat­ti, nel­la scelta dei mate­ri­ali sono sta­ti priv­i­le­giati for­n­i­tori con car­bon foot­print cer­ti­fi­ca­tion, con politiche ESG e, ove pos­si­bile, del ter­ri­to­rio. È una scelta di respon­s­abil­ità che raf­forza il prog­et­to stes­so anche lun­go la cate­na del val­ore.

Questo prog­et­to rap­p­re­sen­ta un con­trib­u­to impor­tante all’interno del più ampio prog­et­to pre­vis­to nel­la cli­mate strat­e­gy di Grup­po.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video