sabato, Settembre 30, 2023
HomeCulturaRiapre le Porte Forte Batteria di Mezzo sul Monte Brione | 11...

Riapre le Porte Forte Batteria di Mezzo sul Monte Brione | 11 Giugno

Se sei appas­sion­a­to di sto­ria e desideri esplo­rare luoghi ric­chi di sig­ni­fi­ca­to, non puoi perdere l’op­por­tu­nità di vis­itare il Forte Bat­te­ria di Mez­zo, sit­u­a­to sul Monte Brione. Domeni­ca 11 giug­no, dalle ore 10.00 alle 16.00, il forte aprirà le sue porte ai vis­i­ta­tori per far riv­i­vere un pez­zo impor­tante del pas­sato. Link per preno­tare.

Storia del Forte Batteria di Mezzo

Costru­ito tra il 1898 e il 1900, il Forte Bat­te­ria di Mez­zo è posizion­a­to lun­go il Sen­tiero del­la Pace del Monte Brione, nelle vic­i­nanze delle antenne. Ques­ta impo­nente strut­tura mil­itare fu prog­et­ta­ta per sorveg­liare e con­trol­lare la zona di Nago e la foce del fiume Sar­ca.

Nel cor­so degli anni, il forte subì diverse mod­i­fiche. Nel 1915, fu dota­to di una lun­ga gal­le­ria spaziosa che por­ta­va ad osser­va­tori posizionati sul­la parete stra­pi­om­bante del Brione. Questi osser­va­tori con­sen­ti­vano una vista panoram­i­ca stra­or­di­nar­ia, che si esten­de­va sul­la zona cir­costante, inclusa la mag­nifi­ca vista sul .

Scopri l’Interno del Forte e Ammira la Vista Mozzafiato

La domeni­ca 11 giug­no, avrai la stra­or­di­nar­ia oppor­tu­nità di esplo­rare gli interni del Forte Bat­te­ria di Mez­zo e di ammi­rare il mer­av­iglioso panora­ma offer­to dal lago di Gar­da. Sarai immer­so nel­la sto­ria e potrai sco­prire gli ambi­en­ti che un tem­po era­no vitali per la dife­sa del ter­ri­to­rio.

Top Experience a Forte Garda: “Sulle Tracce della Grande Guerra”

Oltre alla visi­ta al Forte Bat­te­ria di Mez­zo, a Forte Gar­da pros­eguono anche le Top Expe­ri­ence tar­gate MAG e Gar­da Dolomi­ti. Una delle espe­rien­ze più sig­ni­fica­tive è inti­to­la­ta “Sulle Trac­ce del­la Grande Guer­ra” e si svolge ogni ven­erdì alle ore 9.00.

Durante ques­ta espe­rien­za, avrai l’op­por­tu­nità di vis­itare sia Forte Gar­da che Forte Bat­te­ria di Mez­zo, accom­pa­g­na­to da una gui­da esper­ta di media mon­tagna. Questo per­cor­so rical­ca una parte del Sen­tiero del­la Pace, un trac­cia­to a lun­ga per­cor­ren­za che col­le­ga i luoghi del­la memo­ria, seguen­do la lin­ea del fronte del­la Grande Guer­ra.

Prenota la Tua Esperienza entro le 16.00 del Giovedì Precedente

Per parte­ci­pare all’es­pe­rien­za “Sulle Trac­ce del­la Grande Guer­ra” o per vis­itare il Forte Bat­te­ria di Mez­zo in altre occa­sioni, è pos­si­bile preno­tare entro le 16.00 del giovedì prece­dente. Assi­cu­rati di seguire il link for­ni­to per preno­tare la tua espe­rien­za e garan­tire la tua visi­ta.

Non las­cia­r­ti sfug­gire ques­ta stra­or­di­nar­ia oppor­tu­nità di immerg­er­ti nel­la sto­ria e di esplo­rare questi luoghi uni­ci che rac­con­tano i momen­ti cru­ciali del pas­sato.

Conclusioni

Il Forte Bat­te­ria di Mez­zo sul Monte Brione è un’at­trazione imperdi­bile per gli appas­sion­ati di sto­ria e per col­oro che desider­a­no vivere un’es­pe­rien­za uni­ca. Con la sua posizione panoram­i­ca e la sua sto­ria ric­ca di sig­ni­fi­ca­to, il forte offre un’op­por­tu­nità uni­ca di sco­prire il pas­sato e ammi­rare la bellez­za del lago di Gar­da.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video