venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàRicerca delle fashion boutique a Brescia.

Ricerca delle fashion boutique a Brescia.

Fonte: Lyst

Brescia è una città con un enorme patrimonio artistico, culturale ed economico, basti pensare che è stata un punto di riferimento importante per il Risorgimento italiano e per il commercio. Brescia conserva la sua vivacità ancora oggi grazie ad un centro storico ricco di portici e vicoli che ospitano sia i negozi delle grandi catene con prezzi accessibili a tutte le tasche, sia le boutique dei migliori brand della moda riservate ad una clientela più ristretta perennemente a caccia di capi esclusivi.

Le vie dello shopping cittadino si concentrano soprattutto attorno al Palazzo della Loggia e al Castello, che distano pochi minuti da corso Magenta, corso Cavour, corso Zanardelli e corso Palestro. Corso Magenta è famoso per la presenza di boutique di lusso, negozi di abbigliamento e librerie, mentre per trovare delle ottime botteghe d’artigianato locale ed etnico basterà fare una passeggiata in corso Cavour. Corso Garibaldi ospita parecchi ristoranti e dei negozi molto particolari, dedicati a una ristretta nicchia di utenza che ama vestirsi in stile boho-chic. Il negozio Folli Follie, ubicato al n.53 di via Gramsci, fa parte di una catena di negozi di abbigliamento e accessori uomo-donna molto apprezzata perché ospita al suo interno una vasta gamma di brand capaci di soddisfare le esigenze di tutti i clienti: Adidas Originals, Nike, Levi’s® Vintage Clothing, Burberry, Borsalino, Valentino, Versace e Salvatore Ferragamo sono solo una piccolissima parte dei marchi ospitati da Folli Follie, che offre una scelta che va dallo sportivo all’elegante.

Sempre in via Gramsci si trova Penelope – Store, un negozio di abbigliamento dove acquistare vestiti, scarpe, borse e cappelli riservati soprattutto agli amanti del casual-chic di tendenza. Tra i marchi presenti in questo negozio, ci sono: Alexander Wang, Dries Van Noten, Lanvin, Mawi Sacai e Vionnet. Un’altra boutique esclusiva di via Antonio Gramsci è Salomè, un ambiente dedicato a donne raffinate ed eleganti che amano indossare abiti lunghi, chemisier e accessori glamour come i sandali di Jimmy Choo e le pochette di Koutur. Per gli amanti del look moderno e cosmopolita ecco il negozio Rail, in via San Martino della Battaglia, in cui trovare borse, cappelli di pelliccia, guanti, sciarpe e capi colorati arricchiti dai gioielli dei migliori stilisti nazionali e internazionali.

Per concludere in bellezza lo shopping cittadino si consiglia fare una sosta rigenerante da Zilioli’s, una delle pasticcerie più famose di Brescia. La città padana ospita anche grosse realtà commerciali come il Franciacorta Outlet Village con le sue 150 boutique, la catena Coin e il centro commerciale Freccia Rossa dotato di negozi di vario genere, ristoranti, cinema, bowling e altri spazi ricreativi.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video