domenica, Dicembre 8, 2024
HomeBreviRiprende la consulenza notarile gratuita nei comuni del Garda

Riprende la consulenza notarile gratuita nei comuni del Garda

Con l’arrivo di settembre, torna la consulenza notarile gratuita presso i municipi di Riva del Garda e Arco, dopo la consueta pausa estiva. Questo servizio è stato concepito per fornire supporto ai cittadini su diverse tematiche legate al diritto notarile.

Date e Modalità di Prenotazione

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 4 settembre a Riva del Garda, seguito da un altro appuntamento il mercoledì 18 settembre ad Arco. Per poter accedere alla consulenza, è necessaria una prenotazione che può essere effettuata telefonicamente. Gli interessati possono contattare il numero 0464 583502 per Arco (segreteria del sindaco) e i numeri 0464 573996 o 0464 573997 per Riva del Garda (Sportello ai cittadini), disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30. In alternativa, è possibile inviare un’email a segreteria.sindaco@comune.arco.tn.it per Arco e sportello@comune.rivadelgarda.tn.it per Riva del Garda.

Tematiche Trattate

La consulenza offre l’opportunità di ricevere informazioni su una varietà di argomenti notarili, tra cui eredità, testamenti, donazioni, acquisto della prima casa e questioni relative agli immobili. Inoltre, vengono fornite indicazioni sui mutui e altre materie pertinenti al campo notarile. Durante ciascun colloquio, che dura circa venti minuti, un notaio esperto fornirà le informazioni generali necessarie per affrontare le problematiche presentate dai cittadini.

Accessibilità del Servizio

È importante sottolineare che non esistono vincoli territoriali per accedere a questo servizio; pertanto, non è richiesta la residenza nei comuni di Arco o Riva del Garda. La consulenza viene realizzata in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento e Rovereto ed è programmata ogni primo mercoledì del mese a Riva del Garda nella sala matrimoni al piano terra del municipio, mentre ad Arco si tiene ogni terzo mercoledì nella sala dedicata al secondo piano dell’edificio comunale, dalle 9:30 alle 12.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per i cittadini desiderosi di ricevere chiarimenti su questioni legali senza alcun costo associato.

Qui potete approfondire la notizia.

English VersionNessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video