domenica, Giugno 4, 2023
HomeAttualitàRitorna a Desenzano del Garda l'appuntamento con "Saperi e Sapori"

Ritorna a Desenzano del Garda l’appuntamento con “Saperi e Sapori”

Pri­va di cul­tura la pri­mav­era che è sta­ta dom­i­na­ta dal­la cam­pagna elet­torale e il con­seguente voto, la nos­tra asso­ci­azione riprende il lavoro pro­po­nen­do incon­tri già con­sol­i­dati e gra­di­ti.

Pit­tori e fotografi, nonché scul­tori nel leg­no e perfi­no nel ferro/cemento si dis­porran­no ai bor­di quat­tro­cen­tesco Por­to Vec­chio ad esporre i loro lavori den­si di pas­sione e di col­ore.

Ci sarà perfi­no una ripro­duzione del famoso Albero del­la Vita del recente di .

Ban­car­elle di colti­vazioni prodotte in loco ver­dure strane e col­orate, perfi­no lo zaf­fer­a­no , caramelle e marmel­late, il tut­to del ter­ri­to­rio del bas­so lago, quin­di si può dire di “casa nos­tra”.

Gli incon­tri cosid­det­ti “qua­si per caso” che si ter­ran­no entram­bi sot­to i con­fortevoli por­ti­ci che l’Al­ber­go Piroscafo ci con­cede con rara gen­erosità  saran­no il saba­to 9 (ore 16,30) con Gabriele Loviset­to, il noto per­son­ag­gio volto alla natu­ra quale “oasi di S. Francesco”, “Par­co delle colline” e sim­ili, che ver­rà inter­vis­ta­to da Gian­car­lo Ganz­er­la per­son­ag­gio fra i ricer­ca­tori stori­ci locali con alla spalle alcu­ni inter­es­san­ti lib­ri.

La domeni­ca 10 sem­pre alla 16,30 con che ha vis­su­to anche a Desen­zano impor­tante enol­o­go la cui fama è ormai inter­nazionale e lo por­ta a creare vini di rara ed ele­va­ta fat­tura per la sua can­ti­na e per un’al­tra can­ti­na famo­sis­si­ma a liv­el­lo nazionale. Enri­co Grazi­oli gio­vane per­son­ag­gio che dal­l’elet­tron­i­ca dei suoi stu­di è pas­sato al anch’egli con scelte di vera classe lo inter­vis­terà per noi.

Alber­to Rigo­ni

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video