sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàRitorna a Desenzano del Garda l'appuntamento con "Saperi e Sapori"

Ritorna a Desenzano del Garda l’appuntamento con “Saperi e Sapori”

Priva di cultura la primavera che è stata dominata dalla campagna elettorale e il conseguente voto, la nostra associazione riprende il lavoro proponendo incontri già consolidati e graditi.

Pittori e fotografi, nonché scultori nel legno e perfino nel ferro/cemento si disporranno ai bordi quattrocentesco Porto Vecchio ad esporre i loro lavori densi di passione e di colore.

Ci sarà perfino una riproduzione del famoso Albero della Vita del recente Expo di Milano.

Bancarelle di coltivazioni prodotte in loco verdure strane e colorate, perfino lo zafferano , caramelle e marmellate, il tutto del territorio del basso lago, quindi si può dire di “casa nostra”.

Gli incontri cosiddetti “quasi per caso” che si terranno entrambi sotto i confortevoli portici che l’Albergo Piroscafo ci concede con rara generosità  saranno il sabato 9 (ore 16,30) con Gabriele Lovisetto, il noto personaggio volto alla natura quale “oasi di S. Francesco”, “Parco delle colline” e simili, che verrà intervistato da Giancarlo Ganzerla personaggio fra i ricercatori storici locali con alla spalle alcuni interessanti libri.

La domenica 10 sempre alla 16,30 con Mattia Vezzola che ha vissuto anche a Desenzano importante enologo la cui fama è ormai internazionale e lo porta a creare vini di rara ed elevata fattura per la sua cantina e per un’altra cantina famosissima a livello nazionale. Enrico Grazioli giovane personaggio che dall’elettronica dei suoi studi è passato al vino anch’egli con scelte di vera classe lo intervisterà per noi.

Alberto Rigoni

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video