lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeSpettacoliSaluber: 4 emozionati spettacoli alla fabbrica | Ingresso gratuito

Saluber: 4 emozionati spettacoli alla fabbrica | Ingresso gratuito

Un’oc­ca­sione stra­or­di­nar­ia per goder­si artisti stra­or­di­nari in un con­testo insoli­to: 4 emozionati spet­ta­coli alla fab­bri­ca Salu­ber.

Quat­tro spet­ta­coli eccezion­ali in un ambi­ente fuori dal comune: gli spazi azien­dali di Salu­ber a Cal­ci­na­to. Salu­ber Are­na aprirà le sue porte il 22 giug­no e ospiterà il pri­mo fes­ti­val artis­ti­co e cul­tur­ale orga­niz­za­to intera­mente da un’azien­da per le per­sone e per il ter­ri­to­rio.

L’aper­tu­ra alle 21:30 di giovedì 22 sarà ded­i­ca­ta allo spet­ta­co­lo teatrale in dialet­to bres­ciano “Che fom? … Spetòm”, ispi­ra­to al cele­bre “Aspet­tan­do Godot” di Samuel Beck­ett, rein­ter­pre­ta­to in chi­ave iron­i­ca.

Il 23 giug­no seguirà “Io vivo come te” di Mas­si­mo Cop­po­la con la parte­ci­pazione di Mario Venu­ti, un omag­gio a Pino Daniele che fonde i due aspet­ti del­l’an­i­ma di Pino, il rit­mo incalzante, grin­toso e blues e quel­lo più popo­lare e melod­i­co, accoglien­do la musi­cal­ità di Mario Venu­ti.

Il 24 giug­no si esi­bi­ran­no il pianista cubano Omar Sosa, can­dida­to a 7 Gram­my, e Ernest­ti­co, per­cus­sion­ista di Pino Daniele, Pat Methe­ny, Eros Ramaz­zot­ti e Jovan­ot­ti, che si uni­ran­no a Chil­do Tomás in uno spet­ta­co­lo afro-futur­is­ti­co che lascerà il pub­bli­co sen­za parole.

A chi­ud­ere il fes­ti­val di Salu­ber Are­na, domeni­ca 25 giug­no, ci saran­no Tul­lio De Pis­copo, eclet­ti­co bat­ter­ista, autore di “Anda­men­to lento”, Dado Moroni, unanime­mente riconosci­u­to come uno dei migliori pianisti jazz viven­ti, e Rosario Bonac­cor­so, uno dei più impor­tan­ti con­tra­b­bassisti ital­iani. Si trat­terà di un appun­ta­men­to imperdi­bile a rit­mo di jazz e blues inti­to­la­to “Dal Blues al Jazz con Anda­men­to lento”.

In questo modo, Salu­ber si pren­derà cura del benessere dei cli­en­ti, dei col­lab­o­ra­tori e del­la comu­nità. L’azien­da diven­ta più di un sem­plice luo­go di lavoro, ma un ambi­ente di cresci­ta, parte­ci­pazione e con­di­vi­sione.

L’in­gres­so agli even­ti sarà gra­tu­ito, ma la preno­tazione sarà obbli­ga­to­ria sul sito eventbrite.it.

Salu­ber Are­na vi aspet­ta dal 22 al 25 giug­no alle 21:30 pres­so Via C. Cavour, 141 a Cal­ci­na­to, Bres­cia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video