lunedì, Maggio 27, 2024
HomeMusicaConcertiCoro bavarese Vokalensemble Memmingen torna a Salò

Coro bavarese Vokalensemble Memmingen torna a Salò

Salò si prepara ad accogliere giovedì 8 giugno alle ore 21.00 il Vokalensemble Memmingen, un coro bavarese che si esibirà nella Sala dei Provveditori (Palazzo della Magnifica Patria). Si tratta della 19ma volta che il coro visita Salò, dove ha instaurato un rapporto di amicizia e scambio culturale con la locale corale San Carlo Borromeo.

Si tratta è un coro misto di voci giovani, fondato 20 anni fa da Heidi Zapf, che ne è anche la direttrice. Il coro ha acquisito un’ottima reputazione con brani tradizionali e contemporanei, spaziando dal repertorio sacro a quello profano, dal classico al pop.

Il programma del concerto prevede canzoni d’amore tedesche, classici del rock e del pop e un viaggio nel mondo dei musicals popolari. “Let us entertain you” – questo è il motto della serata. Si potrà ascoltare musica emotiva e riflessiva, ma anche spiritosa e vivace.

L’ingresso al concerto è libero. Si tratta di un’occasione per apprezzare la bellezza della musica corale e per avvicinarsi alla cultura tedesca, in un clima di festa e condivisione.

Vokalensemble Memmingen
Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video