sabato, Settembre 30, 2023
HomeMusicaConcertiCoro bavarese Vokalensemble Memmingen torna a Salò

Coro bavarese Vokalensemble Memmingen torna a Salò

Salò si prepara ad accogliere giovedì 8 giug­no alle ore 21.00 il Vokalensem­ble Mem­min­gen, un coro bavarese che si esi­birà nel­la Sala dei Provved­i­tori (Palaz­zo del­la Mag­nifi­ca Patria). Si trat­ta del­la 19ma vol­ta che il coro visi­ta Salò, dove ha instau­ra­to un rap­por­to di ami­cizia e scam­bio cul­tur­ale con la locale corale San Car­lo Bor­romeo.

Si trat­ta è un coro mis­to di voci gio­vani, fonda­to 20 anni fa da Hei­di Zapf, che ne è anche la diret­trice. Il coro ha acquisi­to un’ot­ti­ma rep­utazione con brani tradizion­ali e con­tem­po­ranei, spazian­do dal reper­to­rio sacro a quel­lo pro­fano, dal clas­si­co al pop.

Il pro­gram­ma del con­cer­to prevede can­zoni d’amore tedesche, clas­si­ci del rock e del pop e un viag­gio nel mon­do dei musi­cals popo­lari. “Let us enter­tain you” – questo è il mot­to del­la ser­a­ta. Si potrà ascoltare musi­ca emo­ti­va e rif­lessi­va, ma anche spir­i­tosa e vivace.

L’in­gres­so al con­cer­to è libero. Si trat­ta di un’oc­ca­sione per apprez­zare la bellez­za del­la musi­ca corale e per avvic­i­nar­si alla cul­tura tedesca, in un cli­ma di fes­ta e con­di­vi­sione.

Vokalensemble Memmingen
Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video