lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeSpettacoliDanzaSilent Garden: Un'Esperienza Unica di Danza e Natura a Cala delle Sirene

Silent Garden: Un’Esperienza Unica di Danza e Natura a Cala delle Sirene

Un Evento Immersivo tra Ulivi Secolari e Acque Smeraldine

Il 1° e 2 luglio, la mag­i­ca baia di , sit­u­a­ta sul­la incan­tev­ole Riv­iera San Vig­ilio sul , ospiterà uno spet­ta­co­lo site-spe­cif­ic uni­co nel suo genere: “Silent Gar­den”. Quat­tro dan­za­tri­ci e due dan­za­tori guider­an­no il pub­bli­co in un per­cor­so sug­ges­ti­vo, immer­so tra ulivi sec­o­lari, accom­pa­g­na­to da un sot­to­fon­do musi­cale in cuffie silent play che evo­ca ninfe, naia­di, sirene e fa sognare.

La Storia di “Silent Garden” e il Suo Legame con la Natura

La dan­za e la natu­ra han­no sem­pre avu­to un legame pro­fon­do, come dimostra­no le numerose incur­sioni del­la dan­za nel­la natu­ra, dal mito­logi­co noce di Ben­even­to al bal­let­to di Robert North del 1986, “Pini di Roma”. Ques­ta con­nes­sione diven­ta anco­ra più preziosa quan­do non si è a teatro, ma si è real­mente immer­si nel­la natu­ra, tra ulivi sec­o­lari.

“Silent Gar­den” è un prog­et­to prodot­to dal Teatro Sta­bile di Verona con il con­trib­u­to del Comune di Gar­da. L’even­to si svol­gerà in due repliche, alle 18.00 e alle 19.30, nel­la cor­nice moz­zafi­a­to di .

Video di Cala delle Sirene e Punta San Vigilio

Un Viaggio Sensoriale tra Suoni e Movimenti

Qui, gli spet­ta­tori, gra­zie all’ausilio di cuffie silent play, seguiran­no gli inter­preti in un’es­pe­rien­za uni­ca e immer­si­va, per gus­tar­si, insieme al pae­sag­gio visi­vo, un “pae­sag­gio sonoro” con la melo­dia degli archi che si mesco­la a reg­is­trazioni ambi­en­tali e sub­ac­quee rac­colte sul luo­go e poi rielab­o­rate.

Gli inter­preti di “Silent Gar­den” saran­no Camil­la Mon­ga, Flo­ra Katal­in Orcia­ri, Chiara Mon­tal­bani, Alice Raf­fael­li, Ste­fano Rove­da e Manolo Per­azzi, che fir­mano le core­ografie di alcu­ni momen­ti del­lo spet­ta­co­lo.

Il Culmine dell’Esperienza: la Cala delle Sirene

Il per­cor­so cul­mi­na davan­ti all’ac­qua col­or smer­al­do del­la cala, dove l’ac­qua del lago riflette i col­ori del tra­mon­to e i pro­fili delle mon­tagne. Qui ter­min­erà questo poet­i­co tragit­to in musi­ca e dan­za nel­la natu­ra, nel­la mitolo­gia e nel bel­lo che il mon­do può sem­pre e anco­ra offrir­ci.

L’Impatto Culturale e Artistico di “Silent Garden”

Questo even­to rap­p­re­sen­ta un’im­por­tante inizia­ti­va artis­ti­ca orga­niz­za­ta dal Comune di Gar­da pres­so Riv­iera San Vig­ilio. Il sin­da­co di Gar­da, Davide Bendinel­li, ha espres­so il suo onore nel vedere un luo­go così emblem­ati­co e rap­p­re­sen­ta­ti­vo per il ter­ri­to­rio e per i concit­ta­di­ni con­cedere lo spazio per la real­iz­zazione di per­for­mance artis­tiche.

Come Partecipare: Biglietti e Informazioni Utili

Lo spet­ta­co­lo, a capien­za lim­i­ta­ta, parte dal­la bigli­et­te­ria di acces­so a Cala delle Sirene pres­so Riv­iera San Vig­ilio. I bigli­et­ti, al cos­to di € 20,00 più € 2,00 di pre­ven­di­ta, sono acquista­bili alla bigli­et­te­ria del Teatro Nuo­vo, a Box Office e online su www.boxol.it/BoxOfficelive. Inoltre, tut­ti i parte­ci­pan­ti allo spet­ta­co­lo ricev­er­an­no in dono una card con uno scon­to del 20% su let­ti­ni e cabane a Cala delle Sirene, per goder­si per tut­ta l’es­tate la del­la sua baia.

Punta San Vigilio: Un Invito alla Meraviglia

“Silent Gar­den” è un invi­to a fer­mar­si e las­cia­r­si pren­dere dal sen­ti­men­to di mer­av­iglia davan­ti al mon­do, un’es­pe­rien­za che promette di essere indi­men­ti­ca­bile. Una man­i­fes­tazione nata anche gra­zie al con­trib­u­to del­la famiglia Rana. Non perdete l’op­por­tu­nità di parte­ci­pare a questo even­to uni­co, preno­tate i vostri bigli­et­ti in anticipo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video