venerdì, Giugno 2, 2023
HomeAttualitàSirmione: novità ZTL per il 2023

Sirmione: novità ZTL per il 2023

La sta­gione tur­is­ti­ca è alle porte e Sirmione è pronta ad accogliere i tur­isti e i vis­i­ta­tori, per godere del­la sua bellez­za, del­l’ospi­tal­ità e dei servizi offer­ti.

L’Ammin­is­trazione Comu­nale è da sem­pre impeg­na­ta a porre in essere inter­ven­ti mirati a val­oriz­zare il ter­ri­to­rio ed a indi­vid­uare soluzioni che con­sen­tano di miglio­rare la vivi­bil­ità e fruibil­ità degli spazi per cit­ta­di­ni ed ospi­ti.

Per perseguire questi obi­et­tivi, nel cor­so del 2023 è pre­vis­to l’in­cre­men­to delle gior­nate di pedonal­iz­zazione; una misura che rien­tra in una serie di azioni volte a ridurre la promis­cuità dei tran­si­ti veico­lari e pedonali che ren­dono la vivi­bil­ità del cen­tro stori­co prob­lem­at­i­ca, soprat­tut­to in alcune gior­nate e fasce orarie. Garan­ti­ta, come di con­sue­to, l’assis­ten­za del pri­mo arri­vo degli ospi­ti delle strut­ture ricettive del cen­tro stori­co gra­zie al raf­forza­men­to dei servizi a dis­po­sizione, sia in ter­mi­ni di trasporti che di stal­li disponi­bili al Gri­fo Park­ing.

La com­p­lessa e del­i­ca­ta situ­azione lega­ta ai lavori in cor­so sul ponte di acces­so al cen­tro stori­co rende di fat­to nec­es­sarie delle azioni riv­olte a gestire i tran­si­ti promis­cui di mezzi e pedoni, alcune delle quali in cor­so di val­u­tazione con la Direzione Regionale dei Musei Lom­bar­dia. Mis­ure che si aggiunger­an­no all’antic­i­pazione del­l’en­tra­ta in vig­ore del­l’o­rario esti­vo che per­me­t­terà una mag­giore riduzione dei tran­si­ti veico­lari.

Già dal prossi­mo fine set­ti­mana sarà inoltre incre­men­ta­to il servizio di assis­ten­za nei pres­si del ponte stes­so per garan­tire i tran­si­ti pedonali in piena sicurez­za, in atte­sa di inte­grare il per­son­ale sta­gionale sem­pre a sup­por­to del­la stradale e pedonale a par­tire dal saba­to 1° aprile.

Mag­giori det­tagli sono disponi­bili alla pag­i­na REGOLAMENTAZIONE DELLA ZTL (link https://bit.ly/3ys6Dlj), dove oltre all’or­di­nan­za n. 18/2023 è pos­si­bile reperire uno schema rias­sun­ti­vo del­la stes­sa.

La rego­la­men­tazione esti­va 2023 del­la ZTL è appli­ca­ta
dal 24 mar­zo al 14 otto­bre e nei giorni 11–12-17–18-19 mar­zo 2023.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video