mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeCulturaA Sirmione fiorisce un arcobaleno di tulipani

A Sirmione fiorisce un arcobaleno di tulipani

Sirmione si illumina con oltre 54.000 tulipani in fiore lungo Viale Marconi, offrendo uno spettacolo di colori e bellezza in questo scorcio primaverile. La città, conosciuta per la sua incantevole posizione sul Lago di Garda, si trasforma in un giardino fiorito grazie alla collaborazione con il conte Giuseppe Inga Sigurtà, membro del World Order of the Tulip.

Un Progetto di Fioritura Unica

La Sindaca Luisa Lavelli evidenzia l’importanza di questo progetto per Sirmione, non solo come un modo per abbellire la città ma anche come un’attrazione turistica, unendo la promozione delle aree verdi alla valorizzazione del territorio.

Variegata Scelta di Varietà

I tulipani scelti per quest’anno includono le varietà Menton e Dordogne, caratterizzati dai loro delicati colori pastello, Barbados di un vivace rosso con petali sfrangiati, e North Pole di un puro bianco. Questa scelta di colori e forme aggiunge una dimensione visiva straordinaria alle aiuole di Viale Marconi.

Un Accostamento Armonioso di Fiori

Non solo tulipani: le aiuole sono arricchite anche da narcisi precoci, i cui fiori primaverili contribuiscono a creare scenografie naturali di straordinario impatto visivo. Il mix di tulipani e narcisi crea un effetto unico e affascinante, in perfetta sintonia con la stagione.

La Soddisfazione della Collaborazione

Il conte Giuseppe Inga Sigurtà esprime grande soddisfazione per la collaborazione con Sirmione, sottolineando l’importanza di questa sinergia per la valorizzazione del patrimonio floreale e turistico. L’intenzione è quella di continuare questa fruttuosa partnership anche per la prossima primavera.

L’intera iniziativa rappresenta un connubio perfetto tra natura e cultura, un elemento caratteristico che Sirmione offre ai suoi visitatori e cittadini. Con la promessa di una stagione di successo, la città si prepara a festeggiare le imminenti Festività Pasquali con una cornice naturale di rara bellezza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video