martedì, Ottobre 3, 2023
HomeMusicaConcertiSUONI E SAPORI DEL GARDA 2023: Sounds & Visions - Omaggio a...

SUONI E SAPORI DEL GARDA 2023: Sounds & Visions — Omaggio a David Bowie. Ingresso libero

Aggior­na­men­to: Il con­cer­to “SOUNDS & VISIONS”  lib­era­mente ispi­ra­to dal­la vita e dal­l’arte del genio David Bowie ARCHIMIA STRING QUARTET & MATTEO BECUCCI & FEDERIKA BRIVIO in pro­gram­ma a RIVA DEL GARDA per domani 4 giug­no 2023 alle ore 21.15, a causa delle con­dizioni meteo avverse, sarà nel­l’Au­di­to­ri­um del F. A. Bon­por­ti (Largo Gugliel­mo Mar­coni 5)

Il Fes­ti­val è un even­to atte­so ogni anno con grande entu­si­as­mo, che cel­e­bra la musi­ca, l’arte e la cul­tura in uno dei luoghi più sug­ges­tivi d’I­talia. L’edi­zione del 2023 promette di essere anco­ra più stra­or­di­nar­ia, con il sec­on­do con­cer­to del fes­ti­val che si ter­rà Domeni­ca 4 giug­no alle ore 21.15 nel Cor­tile del­la Roc­ca a Riva del Gar­da. Questo spet­ta­co­lo uni­co, inti­to­la­to Sounds & Visions — Omag­gio a David Bowie, è lib­era­mente ispi­ra­to alla vita e all’arte del genio inglese, e vedrà la parte­ci­pazione del­l’Archimia String Quar­tet, di Mat­teo Becuc­ci e di Fed­eri­ka Briv­io.

Sounds & Visions — Omaggio a David Bowie, un’Icona della Musica

David Bowie è sta­to uno degli artisti più influ­en­ti e caris­mati­ci del panora­ma musi­cale mon­di­ale. La sua car­ri­era lun­ga e bril­lante è sta­ta carat­ter­iz­za­ta dal­la con­tin­ua ricer­ca di nuovi stili musi­cali e inter­pre­ta­tivi, che han­no influen­za­to e seg­na­to intere gen­er­azioni. “Sounds & Visions” vuole ren­dere omag­gio a questo stra­or­di­nario artista, riper­cor­ren­do i momen­ti più sig­ni­fica­tivi del­la sua vita e del­la sua car­ri­era attra­ver­so alcune delle sue cele­ber­rime can­zoni.

Un Concerto Intimo e Coinvolgente

Sounds & Visions - Omaggio a David Bowie

Gli Archimia String Quar­tet, insieme a Mat­teo Becuc­ci e Fed­eri­ka Briv­io, porter­an­no sul pal­co del Cor­tile del­la Roc­ca un’at­mos­fera inti­ma e rac­col­ta. Gli arran­gia­men­ti orig­i­nali del quar­tet­to d’archi e la voce inten­sa di Mat­teo Becuc­ci cre­ano un’es­pe­rien­za uni­ca, in cui la musi­ca di David Bowie si fonde con la teatral­ità e la vivac­ità delle per­for­mance. Fed­eri­ka Briv­io, autrice dei testi, con­tribuisce a dare un toc­co di orig­i­nal­ità ed emozione alla rap­p­re­sen­tazione, coin­vol­gen­do e com­muoven­do il pub­bli­co pre­sente.

Festival Suoni e Sapori del Garda: Un’Iniziativa Coinvolgente

Il Fes­ti­val Suoni e Sapori del Gar­da si dis­tingue per la sua capac­ità di coin­vol­gere e unire comu­ni e per­sone attra­ver­so la musi­ca e l’arte. I con­cer­ti, inser­i­ti in un uni­co cartel­lone, si svol­go­no in diverse local­ità del baci­no lacus­tre e del­l’en­troter­ra, coin­vol­gen­do comu­ni non solo del ter­ri­to­rio garde­sano, ma anche delle province lim­itrofe. La direzione artis­ti­ca è affi­da­ta al mae­stro Ser­afi­no Tedesi e alla sua asso­ci­azione cul­tur­ale Infonote, che lavo­ra­no instan­ca­bil­mente per creare un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile per tut­ti i parte­ci­pan­ti.

Calendario del Festival e Comuni coinvolti

L’edi­zione 2023 del Fes­ti­val Suoni e Sapori del Gar­da vedrà la parte­ci­pazione di numerosi comu­ni che col­lab­o­ra­no per ren­dere l’even­to un suc­ces­so. I comu­ni coin­volti sono: Cal­vagese del­la Riv­iera, Castel­n­uo­vo del Gar­da, Desen­zano del Gar­da, Gar­done Riv­iera, Lona­to del Gar­da, Maner­ba del Gar­da, Moni­ga del Gar­da, Padenghe sul Gar­da, , Pueg­na­go del Gar­da, Salò, San Felice del Bena­co, Sirmione, Tig­nale, , e Tremo­sine sul Gar­da.

Partecipa al Festival Suoni e Sapori del Garda 2023

Il Fes­ti­val Suoni e Sapori del Gar­da è un’oc­ca­sione imperdi­bile per immerg­er­si nel­la bellez­za del­la musi­ca e del­l’arte, in uno sce­nario uni­co come quel­lo del . Se sei appas­sion­a­to di David Bowie o desideri vivere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile, non perder­ti il con­cer­to “Sounds & Visions” il 4 giug­no nel Cor­tile del­la Roc­ca a Riva del Gar­da. Prepara i tuoi sen­si per un’es­pe­rien­za stra­or­di­nar­ia di suoni ed emozioni. L’in­gres­so è libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video