mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeBreviTassoni lancia il Bitter del Lago: un nuovo tributo al territorio del...

Tassoni lancia il Bitter del Lago: un nuovo tributo al territorio del Garda

Tassoni ha presentato al Roma Bar Show la sua ultima creazione: il Bitter del Lago. Questo nuovo prodotto è un tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e alla tradizione dell’azienda.

La ricetta e gli ingredienti

Il Bitter del Lago Tassoni nasce da una ricetta dell’antica spezieria Tassoni ed è ottenuto dalla combinazione di selezionate botaniche amaricanti con l’infusione di cedro diamante della Calabria, frutto a cui Tassoni è fortemente legata. Tra gli ingredienti selezionati spiccano anche il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, il rabarbaro secco, il macis e bacche di vaniglia e cannella per ammorbidire il sapore.

Il design della bottiglia

L’elegante bottiglia da 700ml accentua ed esalta il colore vibrante del Bitter del Lago, che si distingue per le tonalità rosso rubino. La superficie della bottiglia è ruvida e brillante, caratterizzata dal pattern a “buccia d’agrume” che identifica tutta la collezione Tassoni.

BitterTass: l’aperitivo del Lago per antonomasia

Il Bitter del Lago Tassoni, con i suoi 25 gradi alcolici, è ideale per la migliore miscelazione. In particolare, in combinazione con l’iconica Cedrata Tassoni, crea il famoso BitterTass, considerato l’aperitivo del Lago per antonomasia.

La collezione Mixology Tassoni

Il nuovo Bitter del Lago si aggiunge alla collezione Mixology Tassoni, pensata per stimolare la creatività dei bartender. La collezione comprende anche il Distilled Dry Gin Superfine Tassoni, creato in collaborazione con il campione mondiale Bruno Vanzan, e una linea di nuovi Mixers realizzati con le migliori materie prime naturali.

Disponibilità

Il Bitter del Lago Tassoni sarà disponibile nei migliori locali a partire dalla fine di maggio. Sarà inoltre possibile acquistarlo sulla piattaforma e-commerce Enoteca Lunelli.

La parola dell’AD di TassoniSimone Masè, Amministratore Delegato di Tassoni, ha dichiarato: “Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, puntando ad una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging. Per questo abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show con il nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago. Vogliamo offrire un super alcolico italiano perfetto per creare cocktail distintivi.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video