domenica, Giugno 23, 2024
HomeEventiBrüsom la Vecia: tradizione e festa a Manerba del Garda il 7...

Brüsom la Vecia: tradizione e festa a Manerba del Garda il 7 Marzo

Manerba del Garda si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno, il tradizionale Brüsom la Vecia. Un evento che coinvolge l’intera comunità locale in un momento di condivisione e celebrazione. Il 7 Marzo a Montinelle tutto il pomeriggio sarà dedicato a questa antica tradizione: dalla 14 con il posizionamento della vecchia alle 20:30 con lo spettacolo pirotecnico e il rogo il tutto accompagnato dallo stand gastronomico gestito dal Gruppo Alpini.

Il Brüsom la Vecia

Per chi non lo sapesse, il Brüsom la Vecia è una festa popolare che ha radici antiche e che vede protagonisti gli abitanti di Manerba del Garda. Durante questa celebrazione, si brucia simbolicamente una vecchia effigie, rappresentante l’inverno, per dare il benvenuto alla primavera e al rinnovamento.

Possibile Spostamento dell’Evento

Tuttavia, come ogni evento all’aperto, anche il Brüsom la Vecia è soggetto alle condizioni meteo. In caso di maltempo, infatti, l’organizzazione ha già previsto un piano B: l’evento verrà spostato a sabato 9 marzo. Questo per garantire che tutti possano partecipare in sicurezza e tranquillità alla festività.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video