venerdì, Maggio 24, 2024
HomeAttualitàVedi Peschiera del Garda, con la sua storia, in barca fra i...

Vedi Peschiera del Garda, con la sua storia, in barca fra i canali

Fantastico! ora Peschiera del Garda sarà possibile vistarla anche via lago percorrendo, con una apposita imbarcazione i suoi canali ascoltandone , in diverse lingue con una app, la sua storia.

Filippo Gavazzoni, assessore al turismo della cittadina gardesana, questa mattina  ha invitato un gruppo di giornalisti e li ha portati, con una imbarcazione appositamente attrezzata, a visitare i canali che circondano l’antica Fortezza ed il centro storico. Ma questa uscita non sarà un’esclusiva dei giornalisti ma di tutti coloro che vorranno vedere e conoscere Peschiera anche attraverso un percorso insolito, quello navigabile.

In vari punti cittadini infatti sono state collocate delle nuove tabelle di informazione storico/turistica con la nuova applicazione gratuita collegata, che diventerà l’audioguida ufficiale di Peschiera (disponibile in 6 lingue a seconda della nazionalità del visitatore). E’ stato presentato  anche il servizio di visite guidate in barca alle mura. “In più, grazie al prezioso aiuto del sig. Patrimonio Alfonso e del sig. Michele Meritano, che mi hanno aiutato per un anno – ha spiegato l’assessore Gavazzoni -, “inauguriamo” il restauro della antica pesca in loc. Mandracchio, ultimata proprio oggi, anche grazie alla collaborazione di Stefano Bonadiman e Mattia Ballarini.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e un sentito grazie a…Elena Florio,Prisca  Dal Zovo, Gian Luca Zanardi e a Giorgio Capone, per la “consulenza storica”.

Ecco alcune foto (ph ldp) dell’evento

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video