Si è svolta a Lonato del Garda la presentazione ufficiale del programma per la tappa della Coppa del Mondo di scherma Paralimpica, che si svolgerà proprio in questo comune dal 24 al 26 Maggio, presso il Palazzetto del Sport.
Giunta alla 15° edizione a Lonato del Garda la tappa della Coppa del Mondo di scherma Paralimpica è motivo di grande orgoglio per il Comune.
Paolo Magnoni, vicepresidente World Cup ASD Onlus, ha ringraziato di cuore il gruppo degli Alpini che da anni svolgono attività di volontariato durante la manifestazione, facendosi carico di un grosso lavoro. Ha inoltre posto l’accento sul fatto che quest’anno la competizione è passata nella categoria Gran Prix, dandole ancora maggior prestigio ed appetibilità. Saranno presenti, infatti, 130 atleti provenienti da 20 nazioni differenti.
Intervento anche del Sindaco di Lonato, Mario Bocchio, che ha precisato come grazie a questa competizione, che sta molto a cuore al Comune, anche la città diventa protagonista a livello mondiale. “Vorremmo mandare un messaggio ai giovani perchè questa gara può farci riscoprire i giusti valori e insegnarci ad amare la nostra vita ed apprezzare ciò che si ha“.
Al via della garda erano presenti molte autorità tra cui Alberto Matinez Vassallo,Presidente IWAS International Wheelchair Fencing, che si è dichiarato molto orgoglioso dell’affluenza sia da parte di atleti che da parte di spettatori, ricordando il coraggio e la tenacia che questi giovani mettono per praticare questo sport.
Presente anche Ettore Prandini, Assessore allo Sport del comune di Lonato che ha scambiato alcune parole con noi sull’importanza di questo evento per la città di Lonato e per tutta la provincia come vetrina che dimostri oltre alle bellezze del territorio anche l’impegno in ambito sociale.
Nessun Tag Trovato