mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeEventiLa 1000 Miglia attraversa la Riviera della Valtenesi: programma e manifestazioni

La 1000 Miglia attraversa la Riviera della Valtenesi: programma e manifestazioni

Il passaggio della celebre corsa automobilistica 1000 Miglia attraverso la Riviera della Valtenesi è stato presentato ufficialmente il 14 maggio sull’Isola del Garda, a San Felice del Benaco. L’evento ha visto la partecipazione delle amministrazioni comunali di Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, Manerba del Garda e San Felice del Benaco.

Unione e Collaborazione tra Comuni

L’iniziativa rappresenta un significativo momento di collaborazione tra le amministrazioni locali, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare un territorio ricco di bellezze naturali e culturali. I sindaci dei comuni coinvolti hanno partecipato attivamente alla presentazione insieme a Giuseppe Cherubini del Comitato Operativo 1000 Miglia.

Dettagli dell’Evento

La 1000 Miglia 2024 attraverserà la Valtenesi sabato 15 giugno, dopo aver percorso Sirmione e Desenzano, arrivando intorno alle ore 9. La corsa proseguirà poi verso Salò per dirigersi infine a Brescia. Questo evento offrirà cinque ore di spettacolo motoristico unico nel suo genere.

Controllo Timbro a Manerba del Garda

A Manerba del Garda si terrà un controllo timbro ufficiale delle vetture partecipanti alla corsa. Questo permetterà al pubblico di ammirare da vicino le splendide auto d’epoca in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

Il Nuovo Marchio “La Riviera della Valtenesi”

L’evento ha anche segnato l’introduzione del nuovo marchio “La Riviera della Valtenesi”, frutto di una collaborazione senza precedenti tra i quattro comuni coinvolti. Questo marchio mira a promuovere il territorio come destinazione turistica unica, capace di emozionare i visitatori in ogni stagione dell’anno grazie alle sue bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche.

Manifestazioni Collaterali

L’evento principale sarà accompagnato da tre giorni di manifestazioni collaterali dal 14 al 16 giugno nelle località della Valtenesi. Queste includeranno esperienze culturali, enogastronomiche e di intrattenimento che permetteranno ai visitatori di immergersi completamente nell’atmosfera unica della Riviera del Garda.

Percorso della 1000 Miglia 2024

L’edizione 2024 partirà da Brescia il martedì 11 giugno e attraverserà diverse città italiane prima di arrivare al Lago di Garda nella giornata finale. Dopo aver toccato Ferrara e Mantova, la gara passerà per la Valtenesi e Salò per concludersi con la tradizionale passerella in Viale Venezia a Brescia.

Qui potete approfondire la notizia.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video