venerdì, Aprile 19, 2024
HomeManifestazioniMostreNote: a Sirmione la mostra fotografica che celebra il lago di Garda...

Note: a Sirmione la mostra fotografica che celebra il lago di Garda e Maria Callas

Se siete appassionati di fotografia e di musica, non potete perdervi la mostra “Note spartito fotografico del lago di Garda”, che si tiene a Sirmione. Si tratta di una rassegna di immagini scelte tra quelle dei partecipanti al premio Sirmione per la fotografia, un concorso che ogni anno coinvolge migliaia di fotografi amatoriali e professionisti. Le foto sono disposte su un immaginario pentagramma, come se fossero note musicali, e rappresentano le bellezze naturali, storiche e culturali del lago di Garda. L’idea è nata per celebrare il centenario della nascita di Maria Callas, la celebre cantante lirica che visse a Sirmione negli anni Cinquanta e che amava il lago come fonte di ispirazione.

Per saperne di più sulla mostra e sul rapporto tra Sirmione e la fotografia, vi invitiamo a guardare il servizio realizzato da Garda Notizie, il canale di news dedicato al territorio gardesano. Nel video potrete ascoltare le interviste all’assessore alla cultura Mauro Carrozza e al sindaco Luisa Lavelli, che ci hanno raccontato come questa iniziativa sia un’opportunità culturale e promozionale per il territorio. Potrete anche ammirare alcune delle foto esposte e scoprire le curiosità e i retroscena della mostra.

La mostra “Note spartito fotografico del lago di Garda” è allestita a Palazzo Callas, nel centro storico di Sirmione, ed è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. L’ingresso è gratuito. Non perdete questa occasione per scoprire il lago di Garda attraverso gli occhi dei fotografi e le note di Maria Callas.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie