La 1000 Miglia fa tappa a Lonato del Garda

Di Redazione

La su strade cit­ta­dine fa tap­pa a Lona­to del Gar­da e accende la fes­ta giovedì 16 mag­gio.

Questo giovedì 16 mag­gio: ser­a­ta di pre­mi, musi­ca e ani­mazione per il pas­sag­gio del­la a Lona­to del Gar­da. Dalle 19 alle 23 cir­ca, alla roton­da di via Cesare Bat­tisti, di fronte al cen­tro com­mer­ciale “La Roc­ca” ovvero all’entrata di Lona­to, passer­an­no di qui  410 auto storiche selezion­ate tra quelle anteceden­ti il 1957 e in gara per la XXXI edi­zione del­la Mille Miglia 2013, che quest’anno seg­na il record di con­cor­ren­ti.

Com’è tradizione, la para­ta sarà aper­ta da un trib­u­to “Fer­rari”: le rosse fiamman­ti sfil­er­an­no segui­te dalle numerose “vet­ture al segui­to”.

MILLE MIGLIA

L’evento lonatese è orga­niz­za­to dall’Assessorato al Com­mer­cio del Comune che riv­olge a tut­ti l’invito per la ser­a­ta all’aperto, con musi­ca, intrat­ten­i­men­to, inter­viste, ospi­ti e vari giochi, ma soprat­tut­to con la pos­si­bil­ità di vin­cere numerosi pre­mi offer­ti dai com­mer­cianti locali e l’immancabile ani­mazione di Radio Stu­dio Più.

«Sono ormai diver­si anni che la tap­pa del­la Frec­cia Rossa si fes­teggia a Lona­to del Gar­da con una man­i­fes­tazione musi­cale, dove si alter­nano inter­viste e curiosità rac­colte dai vari parte­ci­pan­ti, in un bel cli­ma di fes­ta, con tante sor­p­rese. L’even­to “ Live”, nato come sem­plice diret­ta radio­fon­i­ca con pochissi­mi minu­ti a dis­po­sizione, nelle edi­zioni pas­sate ha atti­ra­to sem­pre più gente e anche l’attenzione dei ver­ti­ci del­la Mille Miglia, che saran­no in col­lega­men­to con noi», riferisce Diego Frera, coor­di­na­tore del­la ser­a­ta, in col­lab­o­razione con l’Assessorato al Com­mer­cio di Lona­to guida­to da Valenti­no Leonar­di. «Invi­ti­amo tut­ti a seguire la man­i­fes­tazione ‘in diret­ta’ con noi – sot­to­lin­ea l’assessore – a Lona­to del Gar­da per pas­sare una ser­a­ta di diver­ti­men­to insieme, apren­do così la bel­la sta­gione insieme a Radio Stu­dio Più e ai tan­ti ospi­ti che passer­an­no da Lona­to».

Durante la ser­a­ta non mancher­an­no i volon­tari per la sicurez­za e, in caso di piog­gia, saran­no pre­dis­posti degli ombrel­loni per con­sen­tire ai pre­sen­ti di riparar­si.

Per il pas­sag­gio del­la stor­i­ca Mille Miglia, l’appuntamento è alla roton­da di via Cesare Bat­tisti a Lona­to d/G, giovedì 16 mag­gio dalle 19 in poi.